Recensione Battlefield 2042
Innanzitutto vorrei fare un riepilogo generale, rispetto al titolo precedente il gioco ha fatto un grande passo indietro e su questo la maggioranza è d'accordo, dal precedente titolo la community ha iniziato a rimpiazzare gli sviluppatori che oramai a furia di sentirsi tirare i piedi stanno realizzando un gioco di guerra con regole astratte e sempre meno entusiasmanti per poter dare spazio a quei giocatori che non hanno le mani e la testa per adattarsi ad un videogioco sempre più realistico (ogni cosa che viene semplificata per un utente normale, diventa due volte più semplice per un player esperto) quindi è inutile che vi lamentate delle armi forti o dei veicoli che sono indistruttibili, semplicemente ci sarà sempre un giocatore migliore di voi e dovete rispettarlo e non rompere il gioco perché le meccaniche non sono dalla vostra parte.
Ho analizzato accuratamente il gameplay ed ho trovato il gioco molto più soggettivo rispetto ai precedenti, non è possibile intraprendere operazioni stealth, i veicoli sono quelli di sempre e poco coinvolgenti, per non parlare della debolezza dei carri armati , attualmente giocano solo gli aerei che sembrano essere carri armati volanti.
I personaggi viaggiano con led vistosissimi, è un vantaggio incredibile per qualsiasi unità che tiri dalla lunga distanza, non è possibile nascondersi nemmeno nell'erba.
Gli effetti di stato sono terribili, su Battlefield V per esempio l'esplosione di una granata poteva lanciarci a terra.
Il punto forte delle animazioni sul titolo precedente non sono state affatto prese in cura e trasportate sul nuovo Battlefield.
Gli operatori non rendono immersivo il gioco, sembra di giocare a call of duty, vedere 2 o 3 persone totalmente uguali distrugge totalmente il realismo dietro il gioco stesso.
Gli esplosivi, le mitragliatrici sui veicoli ecc sono penosi, se questo è il futuro tanto vale tornare a lanciarsi i sassi.
Il futurismo del gioco è nei nomi delle armi, invece dell'm4 abbiamo l'm5, invece del C4 il C5 ecc, volete sapere cosa cambia? Niente.
Avete bisogno di nuovo personale, sarei riuscito a pensare un gioco molto meglio del vostro da solo, per esempio come ho scrissi tempo fa avrei immaginato una guerra metereologica, non tornado che passano per la mappa senza alcun motivo.
Ovviamente avrei tante altre critiche a riguardo ma se gli sviluppatori non trovano il loro modus operandi ma continuano a lasciar decidere ai giocatori rispetto al loro stile.. beh non ci siamo. Il gioco sta perdendo sempre di più di carattere, per adesso è tutto sono curioso di leggere le vostre risposte.
Ciao @Sidenboss, grazie per il tuo feedback dettagliato!
Naturalmente, si tratta del tuo punto di vista sulla tua esperienza in gioco, e come tale è interessante da leggere.
Sarà nostro cura condividerlo con il resto del Team 👍.