Forum Discussion

supercap70's avatar
4 years ago

Ritardo fra il comando di fuoco con fucile e lo sparo effettivo

Prodotto: Battlefield 2042
Piattaforma:Sony Playstation 4
Specifica per favore il modello della tua piattaforma. Sony PlayStation 4
Stai utilizzando dei software con overlay? No
In che parte del gioco ti si presenta il problema? Multigiocatore
Quale modalitá di gioco? Conquest
Scegli il tuo Continente Europa
Su quale server è successo? Tutti
Quando è successo? (gg.mm.aa oo:mm) Sempre
Riassumi il tuo bug: Ritardo fra pressione del tasto e sparo.
Con che frequenza si verifica il bug? 50% - 99%
Come possiamo riprodurre il bug? Sparando rapidamente con un fucile semiautomatico
Che cosa succede? Da quando premi il pulsate di fuoco a quando spari passano decimi di secondo.
Cosa dovrebbe avvenire invece? Il fuoco dovrebbe essere simultaneo

Facendo fuoco con il fucile semiautomatico (di cui non ricordo il nome), riscontro un notevole ritardo fra la pressione del pulsante al fuoco effettivo.

Purtroppo volendo sbloccare gli accessori del fucile che sto utilizzando, non so dirvi se il problema si presenta anche su altri fucili.

E' comunque molto frustrante in quanto prima che parta il proiettile il nemico si è già spostato e diventa una rincorsa continua che, specialmente a breve distanza ti porta a soccombere.

4 Replies

• Ciao @supercap70 

Per verificare ed eventualmente segnalare questo bug occorrerebbe sapere con precisione con quale fucile semiautomatico (DM7, SVK, VCAR) accade e magari anche gli accessori utilizzati.

Su PC ho provato DM7 e SVK ma non ho notato nulla di strano. Proverò anche su PS4 ma se riesci facci sapere modello ed accessori che utilizzi in modo da poter approfondire.

Grazie.

• supercap70's avatar
    supercap70
    4 years ago

Svk, Holo, caricatore standard, impugnatura BCG, cava allungata.

Ma temo gli accessori non facciano differenza perché da quando lo uso ho problemi.

A volte ho già ucciso il nemico e dotata ancora l'ultimo proiettile...

Con l'M5A3 esempio, nessun problema.

Signori fate qualcosa anche in fase iniziale del gioco, durante lo schieramento a volte mi appaiono i quadratini al posto dei mezzi e prima che appaiano i mezzi sono già tutti occupati...

Buon lavoro

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    4 years ago

@supercap70 

Non credo che si tratti di un discorso legato al ritardo tra la pressione del comando di fuoco e lo sparo ma più un discorso di cadenza dell'arma, almeno da quello che ho potuto vedere.

Non avendo ovviamente gli strumenti necessari per misurare questo eventuale ritardo, ho provato sia su PS4 che su PC a posizionarmi vicino un muretto (esempio) e a sparare. Nell'esatto momento che premo il tasto del mouse o del controller, oltre a sentire lo sparo, compare nel muretto il segno del proiettile. Ci fosse un ritardo (percettibile ad occhio senza strumenti diciamo) uno dovrebbe rendersene conto.

La sensazione che descrivi tu l'ho notata quando si vuol provare a sparare più velocemente. Avendo la cadenza bassa pur premendo a raffica R2 per sparare, la cadenza sempre bassa rimane e quindi da la sensazione che "pressione del tasto - sparo" non sia sincronizzato. Soprattutto con un bersaglio in movimento perché in più bisogna anticipare i colpi.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene. 🙂

Per quanto riguarda i veicoli, puoi per favore caricare uno screenshot se riscontri di nuovo il problema?! Grazie.

• supercap70's avatar
    supercap70
    4 years ago

Probabile che sia come dici tu @Overskillz25 .

Però è ridicolo che partano colpi quando hai finito di sparare un secondo prima.

Se ha un ritardo come fucile, non dovrebbe semplicemente accettare la pressione del tasto.

Esempio.

Se io premo 4 volte in un secondo, ma il fucile mi può fare solo due spari in quel lasso di tempo, perché mi fa uno sparo ogni 0,5 secondi e continua un secondo dopo fin che non ha assecondato tutti le pressioni del tasto?

Dovrebbe accettare solo 2 input uno ogni 0,5  secondi...

Per lo screenshot è difficilino farlo, perché non capita sempre e dovrei tutte le volte lasciar perdere i mezzi... Ci provo.

Diciamo che dopo l'aggiornamento di oggi è l'ultimo dei problemi...🙂🙂

Ciao.

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.594 PostsLatest Activity: 7 days ago