Forum Discussion

KrigerLegion's avatar
KrigerLegion
Rising Newcomer
2 days ago

DELUSIONE DELLA POLITCA APPLICATA SUL "PRO"

Sono un giocatore storico di Battlefield fin dai tempi di BFBC1/BFBC2/BF3/BF4 ecc. e a dirla tutta ho la collezione completa fisica di tutti i giochi della serie (versione premium ove presente), e vi scrivo per esprimere la mia forte delusione riguardo al funzionamento di Battlefield Pro in Battlefield 6.

Ho acquistato Battlefield Pro su Xbox (per 24,99€ in Data: 09/12/2025) convinto, sulla base delle esperienze positive con i precedenti Battlefield, che si trattasse di un upgrade paragonabile ai vecchi Premium Pass: un acquisto economicamente importante, ma valido per l’intero ciclo di vita del gioco.

Al di là del fatto che ho riscontrato pochi vantaggi effettivi rispetto i titoli precedenti, solo con l’arrivo della Stagione 2 ho scoperto che lo stato di “utente Battlefield Pro” era in realtà limitato alla sola Stagione 1 e che, nonostante la spesa sostenuta, risulto di nuovo utente "non Pro", con la richiesta di un eventuale ulteriore pagamento per tornare Pro nella nuova stagione.

Capisco e mi accorgo adesso, che a livello tecnico e commerciale questo sia stato effettivamente specificato nei dettagli del servizio, mi assumo la "colpa" di non aver "letto bene", ma da giocatore di lunga data della serie (abituato ad altre modalità) la delusione è tanta.

Nei vecchi Battlefield, acquistando Premium si rimaneva tali “fino alla fine della vita del gioco”;

in Battlefield 6, pagando una cifra simile (NON INDIFFERENTE), ci si ritrova invece con un beneficio temporaneo e stagionale.

Per me, che ho sempre sostenuto il franchise comprando le edizioni complete fisiche e i pass (e qualche volta anche doppioni digitali su altre piattaforme), questo è un netto peggioramento rispetto ai precedenti.

Vi chiedo quindi:

di valutare almeno un gesto di attenzione nei confronti di chi ha acquistato in buona fede Battlefield Pro nella prima stagione pensando che sarebbe stato "per sempre"(ad esempio tramite ricompense aggiuntive, crediti in gioco o altre forme di compensazione),

e soprattutto di rivedere la comunicazione e la struttura di Battlefield Pro, perché molti giocatori storici percepiscono questo modello come poco rispettoso della fiducia costruita negli anni con i vecchi Battlefield. Chi è abituato in un certo modo con i titoli Battlefield precedenti, può facilmente cadere in errore, come è accaduto a me.

Il mio intento non è “fare polemica fine a se stessa”, ma farvi arrivare il punto di vista di chi ha sostenuto il brand per anni e anni, ed oggi si sente sinceramente tradito da questa nuova impostazione.

Spero che questo feedback venga preso in considerazione dalle squadre responsabili di monetizzazione e live service, perché il potenziale di Battlefield 6 è enorme, ma scelte come questa rischiano di allontanare proprio la fanbase più affezionata, fedele e storica.

No RepliesBe the first to reply

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Discussioni Generali

Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.Latest Activity: 2 hours ago
180 Posts