agustustruz
2 days agoNewcomer
Batlefield 1
Sono un giocatore da ps5.
Non so per quale motivo ma non riesco a invitare i miei amici, l'unico modo che ho per giocare con loro e mettermi in coda.
Ho provato di tutto ma nulla.
Sono un giocatore da ps5.
Non so per quale motivo ma non riesco a invitare i miei amici, l'unico modo che ho per giocare con loro e mettermi in coda.
Ho provato di tutto ma nulla.
Ciao agustustruz,
questi situazione è iniziata solo di recente per te oppure va avanti da tempo? Cosa hai già provato esattamente?
Se ti capita da tempo, per favore verifica le tue Impostazioni Privacy seguendo questa guida, a volte queste impostazioni per la protezione della privacy online sono coinvolte.
Inoltre, che tipo di errore ricevi esattamente quando cerchi di invitare un amico? Un codice di errore specifico potrebbe aiutarci a capirne le cause.
Hai provato a giocare usando una connessione diversa? Potrebbe aiutarci ad isolare il problema, e stabilire se se la connessione è coinvolta.
Riscontri questi problemi con tutti i tuoi amici o solo alcuni? Se ti capita solo con alcuni amici, potrebbe essere un problema di compatibilità tra le vostre connessioni, seguire queste istruzioni per migliorare la connessione potrebbe fare la differenza.
Quanti amici hai nella tua lista? Se hai tanti amici(100 o più), prova a fare pulizia e rimuovere quelli inattivi per ridurre il totale.
Facci sapere se questo errore persiste per anche dopo.
agustustruz Ciao! Proverò ad aiutarti iniziando a darti qualche dritta. Battlefield 1 su PS5 (tramite retrocompatibilità PS4) in teoria dovrebbe permettere di invitare gli amici normalmente, ma alcuni utenti segnalano problemi simili al tuo. Ti elenco i principali motivi e soluzioni che puoi provare.
Possibili cause:
Problemi di compatibilità retro: essendo un gioco PS4, a volte la gestione delle lobby/inviti su PS5 non è perfetta.
Problemi server EA: ogni tanto i server di EA hanno problemi di comunicazione per party/inviti.
Party di gioco vs Party PS5: in Battlefield 1 devi invitare dentro al gioco, NON dal party della console PS5.
Impostazioni privacy amici: se tu o loro avete restrizioni di privacy, potrebbe bloccare l’invito.
Versione del gioco: assicurati che tutti abbiate aggiornato Battlefield 1 all'ultima patch disponibile.
NAT della connessione: se hai un NAT "Moderato" o "Stretto", potresti non riuscire a invitare correttamente gli amici.
Ora ti elenco alcune delle soluzioni più utili per riuscire ad invitare i tuoi amici:
✅ 1. Avvia Battlefield 1, vai in Multigiocatore -> Crea Squadrone, poi invita gli amici da lì. Non usare il tasto PS5 “Invita amici”.
✅ 2. Controlla la privacy di PSN: Impostazioni → Utenti e account → Privacy → Modifica “Chi può inviarti inviti” su “Tutti” o almeno “Amici”.
✅ 3. Controlla il NAT: su PS5 vai in Impostazioni → Rete → Stato connessione → Visualizza stato della connessione → cerca il tipo NAT.
Se non è NAT 1 o 2, potresti dover intervenire sul router, ma ti consiglio di seguire una guida su internet o confrontarti con il tuo gestore.
✅ 4. Rimuovi il gruppo party PS5: se hai un party vocale attivo su PS5, chiudilo prima di entrare in Battlefield 1.
✅ 5. Riprova la coda insieme: se proprio non riesci, una soluzione “di fortuna” è che entrate entrambi in coda per lo stesso server e squadra, poi vi unite manualmente (ma capisco che è scomodo).
✅ 6. Prova da un altro account: a volte l’account PSN ha configurazioni particolari. Se hai un altro account PSN disponibile sulla tua console, provalo.
Fammi sapere se una di queste soluzioni funziona! 😉