BATTLEFIELD LABS - DISTRUZIONE
Siamo tornati con un altro aggiornamento per la community incentrato sulla distruzione, con un riepilogo delle nostre riflessioni iniziali sulla scorsa sessione di test di Battlefield Labs.
Partiamo con un'anteprima su come stiamo progettando e testando la distruzione.
LA NOSTRA FILOSOFIA DI PROGETTAZIONE PER LA DISTRUZIONE
Vogliamo che la distruzione ambientale aggiunga maggiore profondità all'esperienza di gioco. Che sfondiate i muri per cogliere di sorpresa i vostri nemici o abbattiate gli edifici che vi si parano davanti, il nostro obiettivo è darvi la facoltà di controllare l'ambiente che vi circonda, trasformandolo per ottenere un vantaggio tattico.
Stiamo progettando la distruzione secondo un linguaggio visivo e sonoro facilmente identificabile che vi consenta di capire che cosa può essere distrutto, alterato o trasformato.
Puntiamo a rendere la distruzione parte integrante della vostra esperienza per creare un ambiente intuitivo, divertente e gratificante che vi faccia sentire in grado di poter plasmare il campo di battaglia intorno a voi.
DISTRUZIONE E GAMEPLAY
Prendiamo pareti e muri come esempio del nuovo linguaggio di distruzione. Quando un muro è stato indebolito da un'esplosione, impatti più piccoli, come i proiettili, contribuiranno alla sua distruzione, permettendovi di aprirvi un varco sparando. Grazie ai nuovi effetti visivi e sonori, non solo riuscirete a vedere se i vostri attacchi stanno provocando danni, ma lo sentirete.
I vari tipi di superficie si degradano anche visivamente prima di spaccarsi a causa di danni superficiali persistenti. Gli edifici si disgregano quando cominciano a crollare, lasciando il loro scheletro esposto mentre tutto intorno si accumulano le macerie.
Le nuove meccaniche vi permettono di seminare maggiore distruzione durante la partita, con più tipi di armi e veicoli in grado di cambiare l'ambiente circostante. Per esempio, le macerie causate dalla distruzione ora restano sul campo di battaglia, permettendovi di creare più ripari per la vostra squadra.
Qui sopra c'è un esempio di una versione pre-alpha in cui viene dimostrato come si può attraversare rapidamente un edificio senza dover fare il giro dell'isolato o passare dalle scale semplicemente distruggendo un muro.
Tenete sempre a mente che la distruzione è un'arma a doppio taglio: può avvantaggiare voi, ma anche il nemico...
FEEDBACK E CONVALIDA
Stiamo raccogliendo una gran varietà di informazioni, dalla distruzione come elemento tattico alla capacità di distinguere elementi non distruttibili da ambienti distruttibili.
In questa fase di test di Battlefield Labs, i nostri principali punti di interesse sono:
- Capire quali ambienti possono o non possono essere distrutti e quale tipo di potenza di fuoco è richiesta per i vari tipi di materiale
- L'impatto dei danni collaterali causati da detriti ed elementi distruttibili
- L'impiego strategico della distruzione per creare nuovi percorsi o ambienti
- Il bilanciamento dell'ecosistema dei danni tramite potenza di fuoco e distruzione
QUELLO CHE ABBIAMO APPRESO FINORA
I nostri obiettivi per le sessioni di gioco iniziali di Battlefield Labs erano testare le prestazioni dei server, le dinamiche delle armi, il movimento e la distruzione, e permettere ai partecipanti di avere un'idea iniziale sul futuro di Battlefield. Ora, dopo aver ricevuto migliaia di feedback dai partecipanti, vogliamo condividere alcune cose che sono già emerse da quelle sessioni di gioco e come ci muoveremo in futuro.
Abbiamo riscontrato alcuni problemi iniziali con la stabilità e le prestazioni dei server, cosa che ci ha fornito dati preziosi per adattarne la configurazione. Dopo le nostre modifiche, le sessioni di gioco risultano già più fluide, il che significa che siamo sulla buona strada per estendere le future sessioni a più partecipanti.
Per quanto riguarda le dinamiche delle armi, stiamo ancora valutando come bilanciare i vari tipi di arma e i loro danni. Il feedback che abbiamo ricevuto sui movimenti indica che non abbiamo ancora raggiunto il giusto equilibrio in termini di velocità e per le abilità come scattare da accovacciati, rotolare in combattimento, scavalcare e così via. Assicuratevi di dare un'occhiata al nostro precedente articolo della rubrica Aggiornamento community se volete saperne di più sulla nostra filosofia di progettazione e sugli obiettivi per dinamiche delle armi e movimento.
Infine, mentre torniamo a concentrarci sulla distruzione, abbiamo ricevuto feedback sul bilanciamento degli oggetti distruttibili sulla mappa e sulla messa a punto dei livelli di danni alle superfici. La distruzione sarà un argomento ricorrente nelle nostre sessioni di gioco. Continueremo a testare questi e altri ambiti di distruzione durante i prossimi playtest.
I PROSSIMI PASSI
Registratevi a Battlefield Labs adesso se vi interessa unirvi alla nostra squadra mentre plasmiamo il futuro di Battlefield. Leggete le nostre FAQ per saperne di più e unitevi alla discussione sul server Discord ufficiale di Battlefield.
Torneremo in futuro con nuovi articoli della rubrica Aggiornamento community sui test in corso e sugli esiti degli stessi nell'ambito del progetto Battlefield Labs.
Ci vediamo sul campo di battaglia!
//Il team di Battlefield
Overskillz25 [non lavoro per EA]