Forum Discussion

N3RCHIA's avatar
7 years ago

battlefield V non parte

Ho un problema col gioco qui menzionato in quanto non parte.

Al comando di avvio, mi compare una schermata nera e durante l'apertura della schermata il pc si sforza per aprire il gioco.ho aspettato anche minuti prima che si aprisse invano.

Rimango dubbioso in quanto ho periferiche nuove e quindi escludo qualsiasi problema riguardanti queste.

rimango in attesa

grazie  

1 Reply

• Ciao @N3RCHIA e benvenuto in AHQ!

Se non si tratta di un problema di requisiti (volendo puoi controllare anche tramite il sito Can You RUN It) potresti provare a seguire, in ordine, queste procedure (prova ad avviare il gioco dopo ogni passaggio):

• Ripara il gioco (tasto destro sulla copertina di BFV in Origin - Ripara).
    • Esegui Origin e il gioco come amministratore.
    • Aggiungi Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.
    • Prova a disattivare Origin In gioco, sia dalle impostazioni di Origin che dalle Proprietà del gioco di BFV (tasto destro sulla copertina di BFV - Proprietà del gioco).
      Stesso discorso per altri overlay attivi (Discord, GeForce Experience, ecc).
    • Assicurati che il sistema operativo è aggiornato tramite Windows Update.
    • Disinstalla i driver della scheda video utilizzando DDU e scarica la versione più aggiornata direttamente dal sito AMD o NVIDIA.

• Esegui un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono programmi/servizi che interferiscono con Origin/gioco.

• Disinstalla totalmente il gioco ed eventualmente anche Origin, effettua una pulizia con CCleaner e prova a reinstallare il tutto. 

Se il problema persiste, prepara un MSInfo ed allegalo ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00) così un consulente potrà dare uno sguardo al tuo problema.

Saluti.

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,479 PostsLatest Activity: 7 hours ago