Forum Discussion

Vlaufoo's avatar
8 years ago

Crash battlefield 1 dopo aggiornamento windows

Un paio di giorni fa il gioco ha cominciato a crashare, talvolta per un problema DirectX (qualcosa come errore caricamento texture2d memoria grafica insufficiente), e più frequentemente con un semplice avviso di windows, che diceva che il gioco aveva smesso di funzionare.

Ho provato a risolvere in diversi modi:

-reinstallare i driver grafici con DDU

-Disinstallare gli ultimi aggiornamenti di windows poichè prima sembrava funzionare, e penso che questo avesse risolto, anche se non posso esserne certo (di solito i crash incorrono dopo 10 minuti, altre volte dopo più di 40), solo che al'avvio successivo windows si è aggiornato di nuovo, e per quanto ho capito, è una cosa inevitabile.

-avviare il gioco senza discord aperto, come consigliato in alcuni forum che sostenevano ci fossero problemi tra overlay e battlefield, alla fine ho anche disinstallato completamente Discord, ma niente da fare

Sono ancora alla ricerca di una soluzione a questo problema e chiedo gentilmente il vostro aiuto.  

Allego un file msinfo, ed elenco qui sotto l'hardware. Grazie.

Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i5 4440 @ 3.10GHz
Haswell 22nm Technology
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)
Motherboard
Gigabyte Technology Co. Ltd. Z87-HD3 (SOCKET 0)
Graphics
T22C300 (1920x1080@60Hz)
Intel HD Graphics 4600 (Gigabyte)
2047MB NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC International)
ForceWare version: 388.71
SLI Disabled
Storage
58GB SanDisk SSD U110 64GB (SSD)
931GB Western Digital WDC WD10EFRX-68PJCN0 (SATA)

4 Replies

• Ciao @Vlaufoo,
    Hai provato a riparare il gioco? Origin click destro sull'icona del gioco selezionare ripara.

Navigando
    Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
    [Non lavoro per EA]
    Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
  • Vlaufoo's avatar
    Vlaufoo
    8 years ago

Ciao e grazie per la risposta rapida. Sì ho riparato il gioco tramite origin, e dopo aver contattato l'assistenza ho anche eseguito un avvio pulito del pc (disattivando tutti i servizi non essenziali con msconfig e gestione attività); ora sembra che vada tutto bene. Ho fatto due partite e non si è bloccato, anche Rainbow Six Siege che mi dava lo stesso problema non me lo ha più dato (ma ho giocato solo una partita).

Se il problema dovesse ripresentarsi aggiornerò la discussione.

• Navigando's avatar
    Navigando
    Seasoned Ace
    8 years ago
    @Vlaufoo
    Hai dato una informazione in più 🙂 visto che anche Rainbow six ti dava problemi e se risolto con l'avvio pulito controlla (fai prove disabilitando uno per volta) i programmi che si avviano in background.

Navigando
    Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
    [Non lavoro per EA]
    Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
  • A quanto pare il problema erano i driver grafici. Dopo l'aggiornamento alla versione 390 dei GameReady driver nvidia, non ho più avuto problemi.

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,494 PostsLatest Activity: 9 days ago