Forum Discussion

-ROBERBIO-03's avatar
6 years ago

non riesco ad avviare Battlefied 4 su PC tramite Steam

Salve ho riscontrato un problema con Battlefield 4.
Oggi avevo finito di scaricare quest'ultimo e dopo l'avvio il gioco rimane in loop di caricamento con una schermata nera ed il pallino di caricamento, ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto con delle cose che dovevo fare, per esempio: verificare i file di gioco, avviare in finestra, ripulire il Pc con CCleaner,  scaricare Net Framwork, CC++, direct X, reinstallare i driver della scheda video ho anche eseguito e allegato 1 diagnostica per tutte e 3 le voci DxDiag, MsInfo, UOTrace. Ma sembra che non siano in grado di darmi una mano a causa della loro lentezza qualcuno sa cosa dovrei fare?

[Nota di CM: rimossi due allegati per privacy]

20 Replies

• loste85's avatar
    loste85
    6 years ago

Ciao avevo lo stesso problema. Prova a mettere in inglese la lingua da steam e vedi se così ti funziona. Una volta provato che il gioco va scarica da internet la conversione ita ed estrai nella cartella principale del gioco. Una volta estratto vai su opzioni e fai controlla file gioco... ti dirà che ci son dei file compromessi e che vanno riscaricati. Fagli fare tutto il suo procedimento ricontrolla i file di gioco e vedrai che ora ti dice che son tutti apposto. Avvia il gioco e dovrebbe andarti in ita. Ciao buon divertimento!

• Salve ho lo stesso problema, il gioco parte in Inglese , e  in Spagnolo, ma in Italiano rimane schermo nero in avvio. dove posso trovare il pacchetto lingua Italiana per provare la procedura sopra citata? 

Francamente scoccia un po dover smanettare per un gioco comprato nuovo che non parte.

cordialmente,,,

• Dove trovo i file per convertire la lingua? Confermo che mettendo inglese parte

• niccog1987's avatar
    niccog1987
    5 years ago

risolto parlando in chat con l'assistenza ea 🙂
    Please follow these steps as mentioned in the given order:
    Completely log out and close down Origin
    Hold down the Windows key and R
    Type in "%ProgramData%" (without quotes) and click OK
    Now open the Origin folder.
    Delete all the files and folders in the Origin folder, except for LocalContent (do not delete this one)
    Hold down the Windows key and R
    Hitisha (20/2/2021, 19:25:45): Type in "%AppData%" (without quotes) and click OK
    This will take you to a Roaming folder, which is located inside of AppData. Delete the Origin folder
    Click on the word "AppData" at the top of your window
    Open the Local folder here
    Delete the Origin folder listed here
    Restart your PC and log back into Origin

• Salve non riesco a giocare faccio partire il gioco è continua a darmi schermata nera e tre linee che continuano a fare la ricerca allinfinito

ho già provato a cancellare ed rinstallare ma sempre lo stesso problema

potete risolvere grazie 

• Duca748s's avatar
    Duca748s
    5 years ago
    @niccog1987 Ho provato tutta la procedura.... ma il gioco parte solo se lo imposto su Inglese da Steam... se utilizzo Italiano rimane in schermata nera con il cursore lampeggiante in alto a destra.
  • axg80's avatar
    axg80
    5 years ago

mi  aggiungo alla lista di quelli che in italiano non parte, mentre in inglese si sitema operativo win 10 

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

Ciao a tutti. 

Provate una volta ad avviare il gioco in inglese ed eseguite un salvataggio. Fatto ciò, chiudete Battlefield ed eseguite una verifica dell'integrità dei file.

Fateci sapere se così riuscite a giocare in Italiano senza problemi.

• dovresti provare a mettere la lingua inglese nella fase di download su steam e dovrebbe andare

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,494 PostsLatest Activity: 4 months ago