Forum Discussion

PallinaOnAir's avatar
4 years ago

PROBLEMI AVVIO DI BATTLEFIELD 5

Ciao ho un problema tempo fa installai bf5 ci giocai normalamente poi lo disinstallai ora l'ho riscaricato ma non parte, premo su gioca su origin parte l'avvio e poi nulla ricompare il tasto gioca come non avessi mai premuto, ho origin nel hardisk e il gioco sull'ssd ho gia usato ddu installer per nvidia cos'altro dovrei fare? 

6 Replies

• Ciao @PallinaOnAir 

Prova a seguire le procedure indicate QUI (messaggio #2 e #4) e facci sapere.

Se la spunta Esegui questo programma come amministratore di default non è selezionata prova anche a selezionarla.

Leggendo un pò in giro, qualche utente ha risolto levando la spunta (come nel mio caso) altri invece mettendola. 

Buone Feste!

• PallinaOnAir's avatar
    PallinaOnAir
    4 years ago

CIAO GRAZIE PER avermi risposto intanto il cartella di battlefield 5 non la trovo nella cartella origingames ma sempre sul disco c in una cartella chiamata nuova cartella in cui ci sono altri giochi, poi quando vado su bf e faccio tasto destro proprietà vedo solo generale versioni precedenti  condivisione personalizza e sicurezza, compatibilità non la trovo..poi swbii cosa significa?

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    4 years ago

@PallinaOnAir wrote:

intanto il cartella di battlefield 5 non la trovo nella cartella origingames ma sempre sul disco c in una cartella chiamata nuova cartella in cui ci sono altri giochi

Questo dipende dalla posizione che scegli per l'installazione tramite le impostazioni di Origin ma non dovrebbe essere un problema.

La scheda compatibilità dovrebbe essere presente facendo tasto destro sul file bfv.exe ma se non riesci prova ad aprire come amministratore il gioco direttamente facendo tasto destro - apri come amministratore (ovviamente sempre dal file bfv.exe).

Assicurati anche di aggiungere Origin e i giochi alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.

SWBII significa Star Wars Battlefront II, un altro gioco con il quale l'utente di quella discussione aveva problemi. Puoi ovviamente ignorare la cosa! 🙂

• PallinaOnAir's avatar
    PallinaOnAir
    4 years ago

trovato e fatto ma non è cambiato nulla, ho visto in una discussione di qualche anno fa che un ragazzo aveva il mio problema e alla fine ha risolto spostando la cartella origin games in cui c'era bf in un'altra directory, ma che significa? directory.. forse facendo quella cosa anche io riesco finalmente a risolvere

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    4 years ago

@PallinaOnAir 

Significa che ha deciso di spostare la posizione dei file d'installazione per Battlefield V. Ad esempio lo aveva in Origin Games su Disco C e lo ha messo in Origin Games (o in una cartella con un altro nome) su Disco D (o altrove).

Per fare ciò sposta la cartella Battlefield V da dove è posizionata ora (nel tuo caso avevi detto "nuova cartella") ad una nuova posizione e poi metti la stessa posizione dalle impostazioni di Origin (dovrebbe esserci la scheda Installazioni e salvataggi). 

Tieni presente che così facendo il gioco dovrebbe fare una verifica dei file e potrebbe scaricare tot GB (la velocità poi dipende dalla tua linea).

In tutto ciò, se non hai ancora provato, potresti prima di questi passaggi provare a riparare il gioco (tasto desto sulla copertina di BFV in Origin - ripara).

• PallinaOnAir's avatar
    PallinaOnAir
    4 years ago

gia fatto tutto... ma niente da fare! ora lo sto re-installando di nuovo vediamo