Re: Gioco non testato e full bug
Ciao @falconsudmi1976! 🙂
Parto dicendo che per quanto la situazione è scocciante e non dovrebbe accadere, quasi tutti i giochi appena dopo il lancio presentano bug.
La serietà sta proprio nel dimostrare che questi bug, subito o dopo il tempo necessario (non a tutti i bug si trova una soluzione in poco tempo) vogliono essere risolti.
DICE sotto questo punto di vista, ha sempre comunicato con la Community per permettere a tutti di essere a conoscenze dei problemi sul gioco. Proprio per questo hanno creato su Reddit e sul Forum ufficiale di Battlefield una discussione chiamata Battlefield V's Known Issues List. La cosa da apprezzare, oltre ad aver creato la discussione, secondo il mio punto di vista, è stato l'interesse che hanno avuto nell'aggiornarla riportando i bug già risolti e le "soluzioni temporanee", cosa che a mio avviso indica la "trasparenza". Esempio: Abbiamo rilasciato un gioco, ci sono dei problemi, vogliamo che tutti sono a conoscenza di questi problemi e che ci stiamo lavorando.
Per quanto riguarda invece il TTK e TTD, il discorso è molto soggettivo e proprio per questo DICE sta cercando una "soluzione" per accontentare un pò tutti.
Questo è quanto dichiarato da EA DICE/Core Gameplay Designer Florian Le Bihan:
Per quanto mi riguarda, il TTK va bene così (lo alzerei al massimo di pochissimo). Il problema principale è il TTD.
Capita spesso, davvero troppo, che mi sembra di morire perchè colpito da un colpo di cecchino alla testa quando in realtà, mi ha sparato un KE7 del Supporto (fortunatamente depotenziato con la patch di oggi) al corpo.
Poi, secondo me, è tutta una questione di abitudine, riflessi e gioco di squadra. Sicuramente è un titolo più difficile rispetto a BF1 e non basta correre per le mappe sparando a destra e sinistra per fare buoni risultati.
Per armi non idonee cosa intendi? Non ti piace, per esempio, il fatto che il medico ha le SMG?
Per la questione "importante è stato seguire la campagna (pure non soddisfacente) anziché il multiplayer" credo che ti sbagli. DICE, per come ho potuto notare anche tramite Twitter, è formata da più team. Coloro che hanno curato gli aspetti del multiplayer non sono gli stessi che sviluppano la campagna. Automaticamente, dedicare del tempo per lo sviluppo della Campagna, non sottrae "risorse" al multiplayer.
Per l'aggiornamento rimandato invece, poco prima che la patch doveva uscire, gli sviluppatori DICE hanno individuato alcuni problemi (vedi foto) ed hanno preferito, giustamente secondo il mio punto di vista, posticipare la patch.
Il tutto è stato comunicato su Twitter tramite il profilo ufficiale Battlefield, su Reddit e nel canale Discord EAGaming.
Risultato?! Patch posticipata solo di un giorno e problemi risolti. Non è stato meglio fare in questo modo anziché avere la patch un giorno prima e il gioco con più problemi?
PS: QUI puoi visualizzare le note sull'aggiornamento con tutte le novità/modifiche introdotte
Questo è il mio punto di vista, ovviamente rispetto il tuo ma non credo sia giusto associare la parola "Battlefield" ad "ingiocabile". Attualmente sul mercato non vedo FPS migliori! 😇
Buona serata!
