ostagar
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Lorenzo *.
Scrivo perchè riscontro un'interruzione intanto che gioco a dragon age origins, nella sezione di ostagar.
Ho un problema ad attraversare il ponte che collega il punto di arrivo dopo il castello di cousland ed il campo dell'esercito.
Appena arrivo alla fine del ponte il gioco si blocca 2 volte e poi si chiude.
Gioco con un pc MSI GF63C con windows 11 installato, 16 GB di RAM e scheda video Nvidia GEFORCE GTX 1650 with Max-q design.
Vorrei ricevere supporto per poter continuare il gioco, grazie.
Grazie per il supporto.
Buona Giornata.
Lorenzo *
[editato dal CM per privacy del giocatore]
Ciao Rigel,
Ti ringrazio per la risposta.
In realtá ho trovato la soluzione.
Occorre patchare l'eseguibile di dragon age origins affinché possa richiamare piú di 2 GB di memoria per la propria esecuzione.
Se su google andiamo a scrivere LAA patch dragon age origins appare come primo risultato ad oggi un articolo su steam dove viene spiegato cosa fare e come fare per farlo.
In termini semplici, l'area di ostagar é cosí pesante che su sistemi 64 bit (sembra un controsenso ma é cosí), satura la memoria disponibile per l'esecuzione di dragon age da causare prima 2 blocchi e poi un crash di sistema.
Questo riscontrato sul mio sistema con dragon age vanilla o originale senza mod.
Una volta applicata la patch il problema si é risolto ed ho potuto proseguire a giocare.
Grazie ancora per la risposta.
Buona Giornata.
Lorenzo.