Forum Discussion

xXKiller_BuenoX's avatar
2 years ago
Solved

Crash continui EA APP

Da quando Origin è stato sostituito da EA App non sono più riuscito a giocare a nessun gioco della mia libreria.

EA APP continua a crashare senza dare errori. Crasha mentre eseguo i download dei giochi, crasha mentre gioco e quindi è inutilizzabile.

Ho provato tutte le soluzioni che ho trovato:

Reintallare l'app, pulire la cache, disabilitare i software che gestiscono le periferiche RGB...

Tutti i driver e le librerie sono aggiornati.

Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha trovato una soluzione?

Grazie.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao a tutti!

Ci spiace leggere di questi crash, e ci premureremo di inviare questi feedback al Team preposto! 

Controllate due cose: la prima, è che l'EA App sia inserita tra le eccezioni dei vostri Antivirus/Windows Defender.

La seconda, accertatevi che sia eventuali giochi  che l'EA App siano installati nel percorso C:\ (o almeno nello stesso percorso file). Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lanciate poi l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

6 Replies

• Anche per me la stessa cosa. Da qualche settimana non riesco più a fare una partita a FIFA 23, idem per F1 22. Ho aggiornato i driver della scheda grafica, aggiornato Windows 10, reinstallato i giochi ma il problema persiste. Il gioco va in crash non appena inizia la partita. 

• A me i giochi crashano appena EA APP va in crash. Questo succede più o meno ogni 10 minuti. Ho rinunciato a giocare a qualsiasi gioco sulla piattaforma EA.

L'assistenza non è riuscita a trovare nemmeno una soluzione.

Origin funzionava così bene...

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao a tutti!

Ci spiace leggere di questi crash, e ci premureremo di inviare questi feedback al Team preposto! 

Controllate due cose: la prima, è che l'EA App sia inserita tra le eccezioni dei vostri Antivirus/Windows Defender.

La seconda, accertatevi che sia eventuali giochi  che l'EA App siano installati nel percorso C:\ (o almeno nello stesso percorso file). Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lanciate poi l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Hai avuto occasione in queste settimane di provare i passi del mio post precedente (specie quelli sull'Antivirus)?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Accettiamo la risposta data per dare una migliore visibilità ai passaggi suggeriti, nel caso potessero tornare utili anche ad altri giocatori che si trovassero in una situazione simile.

Consideriamo questo thread concluso, in assenza di ulteriori repliche, ma restiamo a disposizione sui Forum, in caso di bisogno! 

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!1,019 PostsLatest Activity: 3 hours ago