Forum Discussion

Affannoloffo31's avatar
Affannoloffo31
Seasoned Newcomer
2 months ago

Ea Sport Wrc

Il mio gioco crasha continuamente dopo lo splash screen. Questa cosa avviene da dopo la patch di ottobre. Infatti è da mesi che non riesco a giocare. Qualcuno che ha avuto questo problema è riuscito a risolverlo? è molto frustrante

8 Replies

• Affannoloffo31's avatar
    Affannoloffo31
    Seasoned Newcomer
    25 days ago

Buonasera. Finalmente sono riuscito a connettermi e a scrivere di nuovo su questo Forum. Ho fatto tutto quello da voi suggerito ma nulla. In molti hanno riscontrato il problema e si ritiene possa derivare dal sistema Anticheat del gioco. Ho sperato con tutto il cuore che il problema si potesse risolvere con il nuovo aggiornamento ma invece non è praticamente successo nulla. Vi prego fate qualcosa a riguardo, perché a questo gioco non si può giocare già da ottobre.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

@Affannoloffo31,

Vedo ora che giochi da laptop!
    Mi viene da pensare che il gioco non stia venendo eseguito con la tua RTX 4060 ma con la tua Intel iris Xe.
    Spiegherebbe perché crasha dopo la splash screen!

Proviamo un altro paio di cose:
    - Assicurati che il laptop sia connesso alla corrente
    - Premi Windows + I > Sistema > Display/Schermo > Impostazioni Grafiche > dovresti avere una lista di applicazioni, trova o aggiungi l'eseguibile di WRC > Seleziona Alte Prestazioni (La tua scheda video dedicata, ovvero Nvidia RTX 4060) > Quindi clicca salva!
    - Dal pannello Nvidia > Gestisci impostazioni 3D (a sinistra) > Impostazioni del programma > Trova il gioco (se non è presente clicca su aggiungi e metti l'eseguibile di WRC) > Nella sezione "Seleziona il processore grafico preferito per questo programma" scegli la tua scheda video NVIDIA (RTX 4060) > Applica e salva le modifiche.

Hai anche fatto il ripristino di windows e un profilo a parte?
    Dopo di questa, ne abbiamo davvero provate tante, speriamo bene!

@mb-milan, potresti darci più informazioni? Quando e come succede il problema, tutti i sintomi che puoi darci! E magari allegare anche tu un DxDiag!

Tienici aggiornati, speriamo bene!

Affannoloffo31
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Allora...

Ho provato tutti i suggerimenti che lei mi ha dato nel precedente messaggio, ma anche in questo caso nulla di questi ha funzionato. Cavolo, è frustrante. Comunque qui sto allegando il mio DxDiag. Spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione definitiva al problema. Vi ringrazio tanto per la pazienza che state avendo nei miei confronti hahah

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao @Affannoloffo31,

purtroppo WRC non supporta ufficialmente DirectX11 e richiede il DirectX12 per funzionare. Sarebbe meglio rimuovere quell'opzione di lancio per ora.

Puoi possibilmente allegarci un file DxDiag al tuo prossimo messaggio così da darci maggiori informazioni sulla tua configurazione?

Ti lascio alcuni altri passaggi che vale la pena di provare:
    - Fai un'installazione pulita dei driver. Quando li stai installando, dovresti avere un'impostazione specifica per farlo!
    - Utilizza questo strumento di risoluzione problemi dei programmi di Windows per vedere se magari hai qualche file mancante o corrotto.
    - Se sei su Windows 11, assicurati che l'opzione di Auto HDR sia disabilitata, visto che sta attualmente causando problemi.
    - Prova una disinstallazione completa del gioco usando CCleaner o Revo uninstaller. (Nota: questo passaggio è un po' a tuo rischio visto che l'utilizzo sbagliato di certi programmi possono causare altri problemi con Windows)
    - Prova a creare un altro account amministratore di Windows, installare ed eseguire il gioco lì (come amministratore).
    - Prova infine a utilizzare Windows Update per ripristinare Windows.

Facci sapere se questi passaggi risolvono, aspettiamo tue!

Affannoloffo31
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Se però ad esempio gli do la direttiva -dx11, dopo lo splash screen parte l'intro ma non l'immagine del gioco e dopo pochi secondi crasha facendomi tornare all'elenco

Affannoloffo31
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Purtroppo il gioco non parte neanche eseguendo tutti i passaggi alla lettera. Continua lo stresso a crashare dopo lo splash screen...

Non da neanche nessun avviso di errore o cose del genere. Crasha e torna alla schermata di elenco giochi

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao @Affannoloffo31,

Quando avvii il gioco, lo splash screen ti restituisce un messaggio o un errore per caso?

Per prima cosa, ti direi di provare a riparare il gioco e fare tutti i passaggi suggeriti nella nostra guida ai problemi di installazione su EA app.

Poi, proverei a disinstallare e reinstallare l'anti-cheat. Vai su C:\Program Files\EA\AC, e apri EAAntiCheat.Installer come amministratore.
    Seleziona EA SPORTS WRC e disinstalla l'anti-cheat. Poi installalo nuovamente.

Prova quindi a fare un avvio pulito del PC e successivamente ad avviare il gioco (come amministratore).

Facci sapere se risolvi!

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!960 PostsLatest Activity: 8 hours ago