Forum Discussion

EA_LeonSK's avatar
EA_LeonSK
Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
2 years ago

Re: il gioco non si apre ma va in esecuzione

Ciao @Aurora472, vedo che il sistema riconosce The Sims già in esecuzione e di conseguenza non ti permette di giocare.

Provo a suggerirti alcuni passaggi per risolvere questo problema, facci sapere se e quale ti è stato utile per tornare a giocare a The Sims 4.

1 - Avvia il Task-Manager premendo CTRL-ALT-CANC dalla tastiera, qui verifica se trovi il programma The Sims in esecuzione e se sì, rimuovilo per poi aprirlo direttamente da EA App.

2 - Esegui un Reset della Cache di EA App (Link) e una riparazione di The Sims 4 (Seleziona il gioco > Gestisci > Ripara).

3 - Controlla che software di protezione come Windows Defender o Antivirus non stiano bloccando l'esecuzione di The Sims 4. In tal caso è normale vedere il processo attivo ma senza possibilità di operarci all'interno. Ti basterà inserire il gioco e EA App tra le eccezioni.

3 Replies

• buongiorno, ho provato quello che mi hai consigliato, il gioco non risulta aperto neanche nel task-manger, solo sull'app ea mi dice di essere già in esecuzione quando provo ad aprirlo di nuovo, per quanto riguarda gli altri due passaggi, ho provato anche quelli ma senza risultato, non capisco perché all'improvviso abbia cominciato ad avere questo problema dato che prima ho sempre giocato tranquillamente

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    2 years ago

@Aurora472  ha scritto:

buongiorno, ho provato quello che mi hai consigliato, il gioco non risulta aperto neanche nel task-manger, solo sull'app ea mi dice di essere già in esecuzione quando provo ad aprirlo di nuovo, per quanto riguarda gli altri due passaggi, ho provato anche quelli ma senza risultato, non capisco perché all'improvviso abbia cominciato ad avere questo problema dato che prima ho sempre giocato tranquillamente

Grazie della risposta. Prova ad avviare prima EA App, poi il gioco, selezionando le icone con un click destro e scegliendo Esegui come Amministratore.

In questo modo possiamo isolare eventuali problemi legati ai permessi dei file.

• Dovrei aver risolto, semplicemente era esaurito lo spazio di one drive e ho dovuto liberarlo

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!1,037 PostsLatest Activity: 5 hours ago