Forum Discussion

fnf51gqwznr3's avatar
3 years ago
Solved

404 - si è verificato un problema con la matrice

Come da titolo segnalo che quando accedo all'app EA e cerco di aprire il mio gioco SIMS 4 (o qualsiasi altro gioco dalla galleria) mi dà l'errore. Inoltre, non riesco ad acquistare le espansioni, qualsiasi scheda cerco di aprire mi dà lo stesso errore. Ho già provato a svuotare la cache tramite APP RECOVERY, ho provato a svuotare DSN, ad effettuare il riavvio pulito del Windows, ma non ha prodotto alcun risultato. Mi sembra assurdo pagare tutti questi soldi e non poter utilizzare l'app nel modo adeguato. Qualcuno può aiutarmi? Ho già provveduto alla segnalazione tramite app, però avrei bisogno di una risposta abbastanza veloce. 

Grazie. 

• Allora, avviandola come Amministratore sono riuscita a farmi riconoscere i giochi e a farli partire, ma prima di farlo ho terminato tutti i processi EA attivi in Gestione Attività (Task Manager).

Fatto ciò vai direttamente nella cartella Programmi > Electronic Arts > EA Desktop > EA Desktop e cerca il file eseguibile EADesktop. Cliccaci sopra col tasto destro e scegli Esegui come Amministratore e poi conferma con Sì nel pop up che ti compare. Porta un pochino di pazienza (la app ci ha messo un attimo di più ad avviarsi), e dovresti poter finalmente giocare.

5 Replies

• @fnf51gqwznr3 Ciao, ho lo stesso problema anch'io oggi. Ho fatto qualche verifica e secondo me è dovuto al fatto che la app si è aggiornata e qualcosa è andato storto per molti. Fino a ieri la versione era la 12.128.0.5385 oggi invece è la 12.130.0.5387. Provo a vedere se avviandola come amministratore cambia qualcosa, ti faccio sapere.
  • GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago

Allora, avviandola come Amministratore sono riuscita a farmi riconoscere i giochi e a farli partire, ma prima di farlo ho terminato tutti i processi EA attivi in Gestione Attività (Task Manager).

Fatto ciò vai direttamente nella cartella Programmi > Electronic Arts > EA Desktop > EA Desktop e cerca il file eseguibile EADesktop. Cliccaci sopra col tasto destro e scegli Esegui come Amministratore e poi conferma con Sì nel pop up che ti compare. Porta un pochino di pazienza (la app ci ha messo un attimo di più ad avviarsi), e dovresti poter finalmente giocare.

• Ninjabrothers12's avatar
    Ninjabrothers12
    3 years ago

ciao ho riscontrato lo stesso problema e ho seguito il tuo consiglio, ma dopo averlo fatto più volte il problema non sembra andare via. sapresti come aiutari?

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    Ciao @Ninjabrothers129 oltre a quello che ho già scritto, gli unici altri consigli che posso darti sono di andare su Start e alla voce EA scegliere prima EA Updater che verificherà sia installata l'ultima versione della app, e successivamente una volta aggiornata cliccare sulla voce App Recovery per fare una pulizia della cache. Altro non saprei consigliarti.

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 1 day ago
1,050 Posts