Problemi Di Autenticazione
Ho riscontrato dei problemi tecnici nel cercare di riconnettermi al mio vecchio account di SW:TOR.
Nonostante password e codice utente siano corretti, il passaggio problematico risulta la authentication key. Tempo fa la avevo caricata sull'app dedicata, ma cambiando telefono non ho fatto il porting di tutte le app, ed ora mi è impossibile scaricarla. Certo, c'è la portabilità su Google Auth, ma richiede un codice di dissociazione generato ed inviato alla email associata al gioco.
Ora io ho accesso a tutte le mie email e le sto tenendo d'occhio, provando anche a richiedere verifica di nome utente per assicurami che tutto sia in regola. Su nessuna delle mie email usate(badate, provate tutte solo per scrupolo perché ho supposto di averla cambiata o essermi dimenticata o aver usato quella di recupero), è arrivato alcun codice, né nella cartella spam, né nella cartella junk.
Ora, ho già provato a parlare con un operatore EA in chat, che mi ha giustamente rimandato alla pagina dedicata al supporto di SWTOR. Problema tecnico è che non posso accedere ad un ticket specifico senza accedere al mio account, per il quale richiede anche da sito l'autenticazione, e tutti i numeri europei sono extra italiani.
Fondamentalmente non riesco ad accedere al mio account perchè non riesco a resettare e ri-associare un metodo di autenticazione, perchè non mi arrivano le email del caso.
Cosa devo fare?
Ciao Bidibibea,
da EA Forums non abbiamo purtroppo visibilità sul tuo account EA per aiutarti direttamente.
Se non hai modo di recuperare l'app di autenticazione dal vecchio dispositivo e le email di verifica per cambiare dispositivo non ti arrivano, non rimane che contattare il Servizio Clienti tramite uno dei numeri di telefono disponibili.
Supportiamo Star Wars: The Old Republic solo in inglese, francese e tedesco.
Apprezziamo la tua pazienza in questa circostanza e speriamo che riuscirai a rientrare in gioco presto!