App EA non si installa
- 2 years ago
Ok @EA_Rigel nel caso ci fossero problemi con quanto sto per scrivere ci penserete voi a eliminare quanto non conforme.
Sono due giorni che cerco di venire a capo del problema, ma il fatto che l'installer dia errore e si chiuda subito senza fornire codici di errore impedisce di poter trovare la causa del problema.
Io ho sul pc un programma che aiuta a tenere traccia di installazioni/disinstallazioni (non metto il nome per non fare pubblicità) e grazie ai log di questo software ho notato che in realtà l'installer genera dei file .log ad ogni installazione fallita.
Ho aperto l'ultimo file e l'ho guardato tutto: non sono un informatico e ci ho capito davvero poco, ma ho trovato quello che potrebbe essere la soluzione più semplice.
In una riga di quel file è riportato l'indirizzo da cui viene prelevato direttamente il file .msi per l'installazione di windows.
Ho scaricato e installato quel file, senza passare dall'installer e il risultato è che il programma EApp si è installato subito, mi sono loggato e ho anche trovato immediatamente tutti i miei giochi, e ho anche aggiornato senza errori BF2042 che necessitava di aggiornamento.
L'unico dubbio che mi resta è che bypassando l'installer ci possano essere problemi futuri per l'aggiornamento automatico dell'EApp.
Ma questo potremo verificarlo solo in futuro.
Il file lo potete trovare a questo link
Il mio dubbio sulla correttezza di questa procedura è che se fosse questa la soluzione, perchè l'assistenza EA farebbe impazzire gli utenti con procedure praticamente inutili, quando basterebbe fornire semplicemente il file per l'installazione diretta senza usare l'installer?
Ho postato questo metodo per aiutare tutti quelli che come me stavano impazzendo nel cercare una soluzione, tuttavia preciso che a me ha funzionato, ma non posso garantire che sia così per tutti.
A voi scegliere se provarlo o meno.
Spero di essere stato utile.
Nel caso questo post fosse contro le regole del sito, provvedete a cancellarlo.
Grazie
[post modificato dal CM per migliore visibilità del contenuto]