Forum Discussion

4Caratte's avatar
4Caratte
Seasoned Newcomer
2 years ago

app EA riscontro problemi

Salve 

E' da circa un anno che utilizzo l'app EA, ma nell'ultimo mese quando l'avvio rimane la schermata con il suo rispettivo logo e il resto della pagina nera.

Ho provato ha riavviare il computer ma niente, ho eseguito anche l'aggiornamento di Windows, ma ancora niente, ho cambiato WI-FI, ma niente, allora ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma quando finisce il download e si apre la schermata dell'app dove normalmente viene richiesto l'accesso o la registrazione rimane comunque la schermata nera e se muovo il cursore sulla schermata si modifica il cursore in cursore di testo, proprio nella posizione dove dovrebbe esserci la voce per inserire l'email e la password, che io però non vedo essendo lo schermo nero, stessa cosa quando mi sposto sul fondo della pagina dove dovrebbe esserci scritto: accedi, il cursore si modifica nella mano che clicca, ho provato ad aspettare pensando fosse un errore di connessione, ma neanche dopo qualche ora cambia la situazione.

Non so proprio come fare anche perchè non era mai successa una cosa del genere, spero possiate aiutarmi in qualche modo, sono disperato!

6 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Ciao @4Caratte, sembra più un bug della grafica che della connessione.

Prova per prima cosa a controllare che l'EA App sia inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus o Firewall.

Dopo di che, sul PC vai su Centro Gestioni Attività. Controlla se vedi l'EA App in esecuzione, e se c'è termina l'azione in corso.

Una volta fatto, svuota il DNS:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Lancia l'EA App come Amministratore, e vedi se il problema persista! 
  • 4Caratte's avatar
    4Caratte
    Seasoned Newcomer
    2 years ago

Salve

Ho provato a fare quanto indicato: l'app EA è tra le eccezioni del mio antivirus, ho svuotato il DNS e ho riavviato il computer, ma il problema sussiste e ho riprovato a ripetere nuovamente i passaggi durante la settimana ma niente.

Grazie per l'aiuto.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

A questo punto, facendo magari una copia di eventuali salvataggi dei giochi, potrebbe essere utile disinstallare direttamente l'EA App, riavviare il PC, e poi procedere a reinstallarla nel percorso suggerito di default. 

• 4Caratte's avatar
    4Caratte
    Seasoned Newcomer
    2 years ago

Salve

É da diverse settimane che sto provando a risolvere il problema seguendo quanto consigliato precedentemente, ma il problema persiste comunque. 

Sono quasi sicuro di essere io a questo punto a sbagliare qualche procedimento, mi potrebbe per favore rispiegare nel dettaglio o quasi come devo procedere, per favore.

Grazie e scusi per il disturbo.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Accettiamo la soluzione per darle una migliore visibilità!

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 4 hours ago
1,000 Posts