Forum Discussion

SIMONEF1-78's avatar
SIMONEF1-78
Rising Novice
2 months ago

cambiare lingua nel menu del gioco

ciao a tutti, ho acquistato il gioco di F1 25 ICONIC EDITION per pc, tramite EA SPORTS, in italiano, purtroppo dopo che ho scaricato il gioco, il menu dove ci sono i vari settaggi, come gli aiuti, regolazioni ecc....  sono scritti in inglese, ho provato tramite l' app EA SPORTS a cambiarla, selezionando il gioco, gestisci, iserisco dsl menu a tendina la lingua in italiano, la scarica, appena avvio il gioco non è cambiato nulla, cosa posso fare? come faccio ad andare a settare tutto in italiano? premetto che il gioco ha la lingua in italiano. grazie

19 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao SIMONEF1-78​, mi riferivo a REVO Uninstaller , non essendo un nostro programma, ho dovuto specificare quanto scritto nel messaggio.
    Per quanto riguarda F1 25, l'unico modo è prenderlo in via ufficiale ovviamente.
    Ho il sospetto che sia successo qualcosa di strano con la configurazione del gioco, e mi pare di aver capito che lo hai comprato direttamente da noi, giusto?

Spero che dopo aver pulito tutto con REVO, quest'incubo finisce!

• SIMONEF1-78's avatar
    SIMONEF1-78
    Rising Novice
    2 months ago

Si, ho acquistato il gioco da voi EA SPORTS, sinceramente non intendo rischiare di usare un programma da terze parti, per la disistallazione, perché  se succede qualcosa nella disistallazione, e poi quando vado a reinstallare il gioco e non va più? Io ci perdo sia il gioco che i soldi, se voi mi garantite che non succede nulla al 100% lo faccio, comunque non pensavo che avrei avuto un problema del genere, e che non si può sistemare la cosa, mi sa dire se uscirà qualche nuovo aggiornamento sul gioco, o per correzioni di qualche bug? Casomai tramite qualche altro aggiornamento si potrebbe risolvere,?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Se vuoi, puoi fare la procedura utilizzando CCleaner invece, ancora più conosciuto.
    Non c'è garanzia che una disinstallazione così risolva, ma in genere quello che fanno questi programmi è rimuovere ogni riferimento o voce nel sistema relativa al gioco. In questo modo, quando installerai nuovamente F1 25, sarà come installarlo per la prima volta.
    Quando installi il gioco, assicurati che EA app sia in italiano andando su questo menu:

• SIMONEF1-78's avatar
    SIMONEF1-78
    Rising Novice
    2 months ago

Salve, ancora nulla da fare, la lingua non cambia, io cosi non ci voglio e non ci posso giocare, cosa devo fare per avere il rimborso del gioco? E ve lo riprendete indietro, oppure se potete farmi avere un'altra istallazione nuova, abolendo quella attuale. Fatemi sapere qualcosa perché io cosi il gioco non lo voglio, buona giornata.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Mi spiace che nientra sembri funzionare.

Una cosa che non hai provato sembra essere impostare un nuovo utente amministratore sul PC seguendo questa guida, a volte risolve problemi nella scrittura o aggiornamento di nuovi dati.

Da questo nuovo account amministratore reinstalla il gioco e poi cambia la lingua se non ti viene chiesto di installare il gioco in Italiano.

Potrebbe anche essere un problema causato da mancato un aggiornamento del sistema, hai verificato la presenza di aggiornamento da scaricare seguendo questa guida?

Apprezziamo la tua pazienza se vorrai provare le ulteriori operazioni di risoluzione dei problemi suggerite, puoi trovare il modulo per richiedere un rimborso in questa guida su come richiedere un rimborso per i tuoi giochi EA.

• Salve a tutti,
    stesso identico problema. F1 25 ICONIC acquistato tramite EA APP resta in lingua inglese. 
    Io ho usato le 5 ore di prova gioco, gioco in italiano perfetto e perfettamente funzionante, finite le 5 ore ho acquistato l'iconic ed è iniziata l'epopea.
    Prima non si avviava proprio per via dell'anticheat e tutti i relativi casini dedicati, ho dovuto cancellare tutte le cartelle in locale, salvataggi, impostazioni video e pulizia registro. Poi installato e re-installato penso 2/3 volte, compresa EA App e anticheat.
    Alla fine dopo aver sbattuto 2 giorni interi riesco a far partire il gioco e scopro che è in INGLESE.
    Fatte tutte le guide trovate online, sia in questo forum che quello US, niente non va. Perfino cambiare il linguaggio a mano nel registro come consigliato da alcuni utenti per F1 24.
    Per i MOD di questo forum, invece di lasciare delle guide es. cambia utente, formatta il pc, ecc.ecc. Segnalate questo problema della lingua e soprattutto anche quell'anticheat di m.... che ci facciano una patch!!
    Io per ora gioco in inglese perchè veramente dopo 2/3 giorni di sbattimenti mi sono scocciato di andare oltre. Già che parte e funziona a questo punto son contento. 
    Se serve: - Windows11 - Ryzen 7 9800X3D - 7900XTX - DDR5 6000CL28

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Ciao G3siO​,

stiamo tenendo nota della situazione che stai segnalando, sapere se le operazioni suggerite fanno la differenza ci aiuterà ad isolare il problema e a informare i nostri team. Terremo nel frattempo gli occhi aperti sulle bacheche per altre segnalazioni simili. 

Apprezziamo anche la tua pazienza nel provare le operazioni di risoluzione dei problemi, mi dispiace che niente sembri funzionare fino ad ora, cosa hai provato esattamente?

Puoi nel frattempo metterti in contatto con il Servizio Clienti per informare anche i nostri operatori del problema, e ricevere altri suggerimenti su come provare a risolvere questa situazione.

• Istinto81's avatar
    Istinto81
    Rising Newcomer
    2 months ago

Buongiorno dopo il recente aggiornamento per l' anticheat il gioco è rimasto in lingua inglese. Provato a reinstallarlo (da app EA) con la lingua italiana ma nulla rimane in inglese. La cosa curiosa è che non mi ha installato nemmeno l'icona su desk e non ho possibilità di fare l'unistall da app (non presente il comando) ma ho dovuto materialmente cestinare tutta la cartella di gioco. Ho provato ogni sistema...rivorrei solo il mio gioco in italiano.

Grazie 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Ciao a tutti, 

ho spostato le vostre segnalazioni nella bacheca EA app Problemi Tecnici & Bug, che sembra più adatta a questa situazione con il cambio della lingua in gioco da parte dell'EA app. 

Apprezziamo che abbiate provato le varie soluzioni proposte fino ad ora. 

Sembra che questo problema sia iniziato in concomitanza con un aggiornamento o un errore dell'Anticheat in tutti e tre i vostri casi.

Se questo problema persiste per voi ancora oggi dopo aver disinstallato e reinstallato sia l'Anticheat che il gioco, che l'EA app, e pulito la cache, per favore condividete con noi il vostro rapporto dxdiag dopo averlo generato seguendo questa guida e il codice di segnalazione errori sulla EA app seguendo questa guida per aiutarci ad investigare ulteriormente. 

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.969 PostsLatest Activity: 7 minutes ago