Forum Discussion
5 Replies
- EA_Garrus3 months ago
Community Manager
Ciao Boiad, ogni tanto il controller PS4 fa i capricci su PC con alcuni giochi. Ma non preoccuparti, vediamo di risolvere insieme.
Per iniziare, ti lascio la guida ufficiale PlayStation alla connessione del controller PS4 su PC, giusto per rimuovere eventuali dubbi.
Detto questo, ecco una serie di prove che puoi fare:
- Se non lo è già, aggiungi il gioco alla libreria Steam.
- Da Steam -> In alto a sinistra -> impostazioni -> Controller -> Supporto Controller PlayStation -> Imposta su Attivo per i giochi senza supporto.
- Sempre da Steam -> Libreria - Dragon Age: Inquisition -> Click destro -> Proprietà -> Controller -> Attiva lo Steam Input per il tuo controller.
- Avvia il gioco da Steam e vedi se funziona!
Se non va, ci sono una serie di passaggi listati in questa discussione (in inglese) che hanno aiutato anche altri giocatori.
Fammi sapere se hai bisogno di aiuto con le istruzioni e vedrò di seguirti!
Tienici aggiornati! - Boiad3 months agoNew Novice
wow, questa sera proverò a fare ciò che hai scritto, intanto ti ringrazio per la risposta
- Boiad2 months agoNew Novice
niente, ho provato sia quello che mi hai scritto tu sia quello in inglese dentro la discussione, più che altro non trovo la cartella dove devo modificare questo testo "GstInput.GamePad 0"
- Boiad2 months agoNew Novice
ultimo aggiornamento: Ho scaricato DS4 e ha funzionato subito, top!!! graziecomunque ragazzi delle risposte e delle informazioni
- EA_Garrus2 months ago
Community Manager
Ciao Boiad piacere di sentire che funziona.
In genere non raccomandiamo l'uso di software o driver di terze parti visto che potrebbero interferire con altri giochi o persino essere a volte bloccati da altri programmi.
Volevo solo appunto lasciarti questa nota per darti due informazioni al riguardo.
Comunque non prevedo particolari problemi con Dragon Age al riguardo, buon gioco e divertiti!
About EA app Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
- 15 minutes ago
- 3 days ago
- 6 days ago