Forum Discussion

Lelestorm8's avatar
3 years ago
Solved

Dragon age Origins, licensa non valida 0x7E

Per qualche motivo, Dragon Age origins si rifiuta di avviare, e mi da sempre l'errore allegato

Ho fatto di tutto per provarlo a far funzionare, ho pure reinstallato directx, ho provato a reinstallare i driver Nvidia, ho reinstallato il gioco, ma niente.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ok, dalle nostre ricerche l'errore sembrerebbe legato a un Driver grafico non aggiornato. Ti lasciamo la guida qui, per vedere come aggiornarlo in base al produttore.

Questo invece è il link diretto per gli aggiornamenti NVIDIA. 

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @Lelestorm8!

Un file DLL mancante solitamente segnala una Libreria di Windows corrotta o che non c'è. Scarica la versione aggiornata da questo link: Visual C++!

Dopo di che, assicurati che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Facci pure sapere se la situazione migliora! 
  • @EA_Rigel Salve, sfortunatamente, non sembra aver funzionato.
    Ho provato a eseguire l'app come amministratore, ho installato visual c++ e ho riscaricato il gioco nel disco C, pero mi da sempre lo stesso errore.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Controlla che non ci siano cartelle di Origin sopravvissute nel tuo PC.

Fai un backup dei salvataggi, se le trovi, poi disinstalla il gioco, ed elimina quelle cartelle.

A questo punto, quando andrai a reinstallare Dragon Age Origins.assicurati che sia il gioco stesso che l'EA App siano sul percorso C:\.

• @EA_Rigel Nessuna traccia di Origin rimasta, e il gioco e stato installato sul C, come l'ea app.
    A questo punto salto direttamente al 2 :/
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ok, dalle nostre ricerche l'errore sembrerebbe legato a un Driver grafico non aggiornato. Ti lasciamo la guida qui, per vedere come aggiornarlo in base al produttore.

Questo invece è il link diretto per gli aggiornamenti NVIDIA. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, hai per caso avuto occasione di provare i passi suggeriti nel post precedente? 

Se ti va, facci pure sapere come sia la situazione con Dragon Age Origins!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Non essendoci state ulteriori repliche, procediamo ad accettare la risposta data, perchè i passi lì contenuti divengano maggiormente visibili.

Siamo però sempre a disposizione, in caso di bisogno!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.883 PostsLatest Activity: 6 hours ago