Forum Discussion

Tonewitz's avatar
2 years ago
Solved

EA APP non funziona

Buonasera, il mio problema è il seguente, oggi volevo far partire un gioco ancora installato dall'anno scorso sul mio PC tramite ORIGIN ( Star Wars Jedi: Fallen Order ,che non vedo nemmeno nella lista dei My Games, era stato ottenuto con Prime Gaming), mi accorgo che non funziona e scopro che nel frattempo è subentrata la nuova app, EA APP.

Installo l'app, disinstalla origin in automatico l'applicazione, e al completamento non parte. Provo più volte facendo partire il Launcher come amministratore e compatibilità Windows 7, ma da sempre la stessa finestra vuota con il simbolo di errore, che allego. 

Gentilmente mi sapete dare una soluzione al problema? Grazie.

• @EA_Rigel Grazie per la risposta, ho risolto installando dei driver vecchi per la mia scheda Nvidea ed è partito, con l'ultimo aggiornamento non partiva nulla come spiegato sopra.

3 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @Tonewitz, se il problema persiste a tutt'oggi, disinstalla l'app.

Dopo di che, procedi con una pulizia del DNS:

1. Menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Ora riscarica e reinstalla lìapp.

Il problema persiste?

Dai pure un'occhiata alla guida qui! Facci pure sapere se la situazione si sblocchi! 
  • @EA_Rigel Grazie per la risposta, ho risolto installando dei driver vecchi per la mia scheda Nvidea ed è partito, con l'ultimo aggiornamento non partiva nulla come spiegato sopra.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Grazie per aver condiviso i passaggi che hanno funzionato nel tuo caso!

Accettandoli come risposta per questo thread, ci auguriamo di renderli più facilmente individuabili anche per altri giocatori, se dovessero servire!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.869 PostsLatest Activity: 18 hours ago