Forum Discussion

Pierpompeo01's avatar
3 years ago

EA APP NON SI AVVIA

Buonasera, oggi ho provato ad avviare Origin e mi ha detto di installare la nuova app EA. Bene, ho fatto tutta la procedura fino a quando devo inserire le credenziali, in pratica non mi carica la schermata dove posso inserire email e password ossia mi appare una schermata blu vuota dove io posso solamente chiudere l'app. Ho provato a disinstallare e installare varie volte l'app ma non succede nulla, ho provato anche a pulire il DNS ma senza successo, ho provato anche a disattivare l'antivirus ma nulla da fare. Come posso risolvere?

6 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @Pierpompeo01, se l'app risulta ancora installata, pulisci la cache, anche se l'installazione è recente.

Dopo di che vai su Centro Gestione Attività, controlla se la vedi in esecuzione.

Se c'è, forzane la chiusura e lanciala di nuovo. Se non c'è, avviala direttamente l'app. 

Facci pure sapere se la situazione migliori (o meno)! 

• Salve! Anche a me lo stesso problema . Volevo capire come ha risolto la situazione ? Grazie 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao @Isabel94B, hai già provato i passaggi suggeriti nel post precedente?

Inoltre, se i passi sopra non dovessero funzionare, fai partire l'app da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe lancia l'app come Esegui Come Amministratore

La situazione si sblocca? 

• Ho avuto lo stesso problema, è una settimana che provo e riprovo ogni singolo consiglio dato da voi di EA sui forum e anche dagli assistenti tramite telefonata sempre EA, ripulito la cache, dns, fatto visual update di c++, disinstallato, reinstallato...nulla...e per di più non si può ritornare su origini poiché ti forza ad andare su EA App...nonostante non funzioni...tutto questo è incredibile...

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao @Burchio97, hai provato anche il passaggio suggerito nel mio post precedente? Ad oggi il problema permane?

• Si ho provato tutti i passaggi consigliati qui e dell'assistenza telefonica e di messaggistica....ancora non funziona 

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.872 PostsLatest Activity: 4 hours ago