Forum Discussion

Fa81009's avatar
Fa81009
Newcomer
4 days ago

Giochi dimenticati da cristo

Rovistando in soffitta ho trovato una copia originale di need for speed carbon, del 2006, l' ho installata, ma non riesco a farla partire: dopo l' animazione di apertura si chiude, come se crashasse, ho anche controllato i requisiti minimi per far partire il gioco e il mio computer ci rientra, ma non so come fare per farlo partire, anche se ho fatto tutto quello che il manuale digitale incluso diceva di fare quando questo tipo di problemi si presenta, ma non so se posso fare qualcos' altro né come

1 Reply

• Ciao Fa81009​ NFS carbon comincia ad avere i suoi anni e temo che se il tuo pc supera di troppo i requisiti per farlo girare possa essere quello il problema.
    Intanto raggiungi la cartella del gioco e trova la cartella MOVIES. Rinominala o spostala temporaneamente sul desktop.
    Avvia il gioco e vedi se riesci ad andare oltre la schermata iniziale.
    La seconda cosa che mi viene in mente è di provare ad impostare dall'eseguibile NFSC.exe la modalità compatibilità con Win 7 o Xp settarlo in esecuzione come amministratore e provare a farlo partire.

Avendo tu però la copia fisica del gioco, non vorrei che il problema arrivasse non solo dal PC ma proprio dai sistemi di protezione del disco stesso. Su questa pagina reddit se vuoi c'è una discreta disamina sull'argomento che potrebbe esserti molto utile se i primi due tentativi non sono andati a buon fine. Potresti essere "obbligato" a scaricare una patch sviluppata dai modder della community, ma è fondamentale scaricarla solo da fonti verificate dalla community stessa per evitare malware, quindi agisci con cautela e controlla bene le fonti se decidi di percorrere questa strada.

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 7 days ago
1,060 Posts