Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again later.
Salve a tutti,
ho il problema in questione con EA Desktop e diversi giochi che non partono restituendo per l'appunto il messaggio:
"Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again later."
Ho visto che è un problema abbastanza diffuso e che si presenta, un po' in tutto il mondo, nelle circostanze più disparate.
Ho però notato una cosa almeno per quanto riguarda me.
Ho una ventina di giochi in tutto, alcuni li ho acquistati direttamente su Origin, altri acquistati su siti (legittimi) e poi riscattati su Origin, e altri giochi (soprattutto roba dal 2008 al 2011) che ho acquistato in versione "scatola" e di cui ho associato i codici al mio account Origin diversi anni fa. Nel mio caso sono proprio questi ultimi che non funzionano.
Intanto quando ci passo sopra non vengono evidenziati, intendo con l'effetto di ingrandimento dell'icona del gioco, come invece fanno gli altri. Ma comunque mi fa visualizzare il tempo di gioco, il codice di attivazione, e anche scaricarli e installarli. Il problema è, per l'appunto, che non partono.
Ovviamente ho già provato a reinstallare EA Desktop, a ripristinare la app, a svuotare la cache, a riscaricare questi giochi più volte, fare la riparazione, ho anche provato ad installarl su un altro PC ma niente da fare. Se reinstallo Origin invece nessun problema e riesco a giocare.
Aspetterò eventuali aggiornamenti dell'applicazione speranzoso ma non troppo fiducioso.
Grazie a te per la replica! Al momento stiamo tenendo d'occhio la situazione, avendo ricevuto altre segnalazioni simili.
Ho accorpato la tua segnalazione con le altre, e se dal nostro Team ci fossero novità in merito, le condivideremo prontamente!