Forum Discussion

Icobart's avatar
2 years ago
Solved

Impossibile collegarsi all'app EA

Era da un mese che non aprivo nessun gioco che richiedeva Origin per lanciarlo. Allora ieri mentre avviavo un gioco EA, Origin si è automaticamente disinstallato e al posto si è installata la EA App. Il problema è che ogni volta che provo ad aprire EA App compare una finestra con scritto "Impossibile collegarsi all'app EA" e non si apre nulla, ma in background si apre. Però poi riprovo a riaprire e si apre la finestra con scritto EA o Beta in alto al centro ma senza altro che io possa cliccare se non il menù a tendina con le varie impostazione, esci, ... Quindi non riesco né a vedere i miei giochi nell'app né riesco ad aprirli. Inoltre non si è mai aperta la finestra del login. Ho già provato quasi tutte le soluzioni dalla pulizia della cache al reinstallarla, il flushdns, cambiare il nome della cartella in Electronic ArtsBK ma nulla ha funzionato fino ad ora

• Ciao @Icobart, se il problema sussiste ad oggi, disinstalla l'EA App (se vuoi, trovi come fare una copia dei salvataggi in questo articolo).

Svuota poi il DNS:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 

8 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @Icobart, se il problema sussiste ad oggi, disinstalla l'EA App (se vuoi, trovi come fare una copia dei salvataggi in questo articolo).

Svuota poi il DNS:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao di nuovo, volevamo solo controllare se avessi avuto modo di provare i passaggi suggeriti nel post precedente?

In caso, siamo a disposizione! 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Accettiamo la soluzione proposta, in assenza di ulteriori repliche. 

In caso di bisogno, rimaniamo naturalmente a disposizione!

• Segnalo lo stesso bug, sono mesi che l'app ea mi dice che è impossibile collegarsi all'app....la schermata rimane vuota come allegato...ho provato a fare il flush dns come già riportato sopra, ho provato a disinstallare e reinstallare, ho provato con la recovery dell'app....ma ancora nulla 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Assicurati che l'EA App sia installata nel percorso C:\. Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, e poi lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Accertati anche di non avere cartelle Origin "sopravvissute"  nel PC, in cui  alcuni file dell'EA App potrebbero essersi installati per sbaglio! 
  • Sono io con l'altro account poiché nel primo avete smesso di rispondere e si ho già provato a fare ciò

• Io ho risolto semplicemente andando su programmi e cliccando disinstalla su ea app

Ti spunterà di disinstallare oppure riparare

Facendo riparare aggiornerà EA app e non c'è bisogno di disinstallare e reinstallare

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Grazie per aver condiviso quali passaggi abbiano funzionato per te, @Zisapaolo_23!

Siamo sicuri che potrebbero essere molto utili, se gli altri step suggeriti non dessero i risultati sperati. 

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.678 PostsLatest Activity: 10 days ago