Forum Discussion

b24073's avatar
2 months ago
Solved

Lingua italiana mancante nell'installazione di un gioco

è da quando ho acquistato Ea Fc 25 che sto chiedendo in ogni modo assistenza per la mancanza della lingua italiana. Gli advisor sanno solo dire "faremo il possibile", nel forum del gioco vengo ignorato da mesi.. è mai possibile che un cliente non abbia un minimo di assistenza post vendita? Qui non si parla della sterile lamentela in merito ad una maglia che non c'è, ad un misero pacchetto non ricevuto, etc.. Qui si parla di un gioco non fruibile nella propria lingua. Vogliamo fare qualcosa in merito? Possibile che sia così complicato fare come su Steam o su console che hanno il pacchetto installabile?
Ho pagato e pretendo assistenza

• Grazie per la foto, sembra che la versione del gioco che hai acquistato sia limitata a lingue specifiche, non è cosa che possiamo modificare dai forum, serve contattare il Servizio Clienti come spiegato in fondo a questa guida, informandoli del fatto che hai acquistato erroneamente una versione del gioco specifica per una determinata lingua, faranno del loro meglio per aiutarti a risolvere questo errore se possibile. 

Spero che riuscirai a giocare a FC 25 nella lingua che vuoi dopo aver risolto questa situazione con un nostro Operatore.

9 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao @b24073,

le lingue disponibili in un gioco possono dipendere dalla località geografica, e dalla versione specifica acquistata.

Ad esempio, se non risiedi in Italia, alcune lingue come l'Italiano potrebbero non essere disponibili.

Alcuni giochi hanno inoltre versioni specifiche e per queste versioni saranno disponibili solo determinate lingue.

Cerchiamo di capire come mai non hai disponibile la lingua Italiana nel tuo caso, come hai acquistato o ricevuto il gioco esattamente, e su che piattaforma giochi? 

• b24073's avatar
    b24073
    2 months ago
    @EA_Claus tramite Ea App. Avevo già aperto un topic nella sezione di Ea Fc 25 ma vedendo che in un intero mese non ho avuto alcuna risposta ho pensato che il problema dipendesse dall'app dalla quale ho acquistato il gioco, quindi ho aperto il topic qui. Lungi da me essere polemico ma non mi sembra corretto non ricevere alcuna assistenza per quasi un INTERO mese
  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Purtroppo non ci è sempre possibile rispondere a tutti i giocatori sulle bacheche tempestivamente. 

Che lingue hai disponibili da selezionare in gioco al momento?

Il tuo PC e la tua EA App sono impostate in Italiano o in Inglese? 

Questa guida ufficiale spiega come i giochi possono impostare automaticamente la lingua usata nel tuo computer e come FIFA ad esempio avesse una versione che includeva solo Inglese, Corano, e Giapponese, e una per le altre lingue.

Se reinstallare il gioco dopo aver controllato le impostazioni di lingua sul PC e la EA App non funziona, potresti aver acquistato la versione di un gioco specifica per determinate lingue, per favore contatta il Servizio Clienti direttamente, faranno del loro meglio per aiutarti.

Da Answers HQ non abbiamo visibilità sul tuo Account EA per verificare la versione del gioco acquistata

• b24073's avatar
    b24073
    2 months ago

capisco che non sia possibile farlo tempestivamente ma un mese è tanto eh
    L'app è in italiano ovviamente e le uniche lingue disponibili so sempre state queste ad ogni tentativo di reinstallare il gioco

il servizio clienti lo sto usando da mesi ma sanno solo dire che faranno il possibile senza mai avere poi riscontri (negativi o positivi che siano)

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Grazie per la foto, sembra che la versione del gioco che hai acquistato sia limitata a lingue specifiche, non è cosa che possiamo modificare dai forum, serve contattare il Servizio Clienti come spiegato in fondo a questa guida, informandoli del fatto che hai acquistato erroneamente una versione del gioco specifica per una determinata lingua, faranno del loro meglio per aiutarti a risolvere questo errore se possibile. 

Spero che riuscirai a giocare a FC 25 nella lingua che vuoi dopo aver risolto questa situazione con un nostro Operatore.

• b24073's avatar
    b24073
    2 months ago

@EA_Claus"sembra che la versione del gioco che hai acquistato sia limitata a lingue specifiche", il problema è che non è così avendolo acquistato da casa mia e sono italiano che abita in Italia, il problema è che nello stesso momento ho acquistato anche per un amico e lui questo problema non ce l'ha.
    "serve contattare il Servizio Clienti come spiegato in fondo a questa guida", ma se ho già scritto che l'ho fatto di continuo e sono stati inutili. A cosa serve contattarli se dopo aver detto la solita frase copia e incolla non ci sono poi riscontri?? Non ho mai avuto risposta 
    In pratica non c'è alcun modo per risolvere il problema, complimenti vivissimi

• sono IMPAZIENTI di trovare una soluzione, sono mesi che non ho risposte
    non posso nemmeno chiedere più il reso

• ripropongo la richiesta: visto che è chiaramente un vostro errore perchè la Ea non crea un pacchetto scaricabile a parte come fanno le console e steam? Perchè solo Ea App è così "particolare"????

• dopo quasi un altro mese continuo a non ricevere la minima assistenza. Dire "faremo" senza poi fare nulla non è assistenza

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.678 PostsLatest Activity: 10 days ago