Forum Discussion

stefaniass's avatar
3 years ago
Solved

Problema espansioni the sims 4 ea app

Ciao a tutti

Circa due settimane fa c’è stato l’obbligo di passare da Origin a EA app

La stessa sera, appena scaricata EA app ho scaricato anche tre espansioni, che poi all’avvio del gioco non comparivano e continuano tutt’ora ad essere in mio possesso, ma senza poterci giocare

Sopra le espansioni mi scrivono “riavvia per l’uso” , ma chiaramente non funziona

Qualcuno sa come risolvere?? 

• Non so bene come poterlo postare così che possa essere aperto a tutti, ma ho risolto il problema

Ho scoperto che se nel pc è presente nella vecchia cartella di Origin Games la demo di Crea un sim, EA app fa confusione e scarica i DLC funzionanti lì

Quindi ho cancellato la demo, cancellato tutti i dlc non funzionanti dalla nuova cartella di EA games/installer, cancellato l’app EA, reinstallato tutto quanto compresi DLC da zero, spostato temporaneamente sul desktop mod tipo mcc e wonderful whims che possono creare problemi, riparato il gioco e sono riapparsi tutti i DLC FINALMENTE😅

8 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @stefaniass!

Avvia The Sims 4 da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe , lanciando l'app selezionando Esegui Come Amministratore. In questo modo ti appaiono le espansioni? 

• Ho provato, ma niente

Ho anche provato a riparare il gioco e nonostante mi dia queste espansioni scaricate, non mi compaiono nella lista dei DLC riparabili

Ho svuotato la cache sotto consiglio dell’assistenza, ma nemmeno quello è servito😅 in pratica sono disperata

Ho controllato pure nelle impostazioni di EA app sotto la voce “scarica” per vedere se magari il percorso file era sbagliato, provato a cambiare pure quello, ma nulla da fare

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Se hai un qualche Antivirus attivato, prova a disattivarlo temporaneamente, giusto per vedere se dà il via al download.

Inoltre, chiudi l'EA App da Centro Gestione attività e rilanciala!

• Grazie mille per la risposta! Ho provato anche questo, ma nulla

Il problema non è il download, EA app mi fa scaricare tutti i DLC, ma appena apro il gioco ho solo il base game e i miei packs appaiono come in mio possesso, ma non posso usarli

Sopra l’icona di ogni pack c’è scritto “riavvia per l’uso” e non capisco proprio quale possa essere il problema

Ho provato anche a creare un nuovo account amministratore e a riscaricare sia l’app che the sims e tutti i DLC, ma rimane sempre uguale

Sono disperataaaaaaa

• Non so bene come poterlo postare così che possa essere aperto a tutti, ma ho risolto il problema

Ho scoperto che se nel pc è presente nella vecchia cartella di Origin Games la demo di Crea un sim, EA app fa confusione e scarica i DLC funzionanti lì

Quindi ho cancellato la demo, cancellato tutti i dlc non funzionanti dalla nuova cartella di EA games/installer, cancellato l’app EA, reinstallato tutto quanto compresi DLC da zero, spostato temporaneamente sul desktop mod tipo mcc e wonderful whims che possono creare problemi, riparato il gioco e sono riapparsi tutti i DLC FINALMENTE😅

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    Ciao @stefaniass
    se vuoi puoi aprire una nuova discussione nel Forum di The Sims 4 dedicato, magari col titolo: Espansioni scoparse possibile soluzione
    o qualcosa del genere.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Scusa il ritardo nella risposta, @stefaniass! Accettiamo la risposta per sua maggiore visibilità all'interno dei Forum! 

• CATPINK's avatar
    CATPINK
    2 years ago

TI VOLEVO RINGRAZIARE STEFANIASS PER AVER PUBBLICATO LA SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA,POICHE' MI E' STATO UTILE E COME TE HO RISOLTO TUTTO!!! GRAZIE ANCORA.

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.828 PostsLatest Activity: 18 minutes ago