Forum Discussion
Buongiorno Ciufer grazie per la risposta.
Le tue considerazioni sono corrette, e qui emergono ulteriori cose assurde.
Come ti dicevo, trovo la mail di registrazione ad EA del 2015 che ti giro in allegato come screen. Da questa recupero l'ID (VittorioT91), provo a fare il recupero password quindi ma non risulta alcun account (vedi secondo screen).
Poiché ero cmq sicuro che la mail fosse quella corretta, l'ho inserita e mi dava password errata e/o scaduta, faccio dunque il recupero, ma risulta come se fosse un nuovo account (creato nel 2025).
Tra l'altro la registrazione del 2015 l'ho poi riconfermata nel 2020 in quanto ho trovato altre mail per l'aggiornamento password, quindi sono certo che al 2020 l'account EA/Origin fosse quello collegato alla mia mail.
Facendo una breve ricerca (Inactive accounts | EA Forums - 12075420) trovo che un account può venire sospeso per prolungata inattività, restando però congelato così come era, con tutti i giochi riscattati. Mi viene quindi da pensare che sia esattamente quello che è successo al tuo account: ti è arrivata una mail per l'aggiornamento della password e sei riuscito a loggarti, altrimenti non avresti trovato la libreria vuota.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che a causa della prolungata inattività l'account sia stato sospeso prima del passaggio tra Origin e Ea App e qualcosa sia andato storto con la sua conservazione.
Non capisco come sia possibile però che tu riesca a loggarti con la mail e non con il nickname. Lo avevi per caso modificato e non ricordi di averlo fatto? (quindi sulla vecchia mail del 2015 hai il nick non aggiornato)
(se vuoi trovi qualche guida per casi del genere in questo post [GUIDE] EA Account Help: No Access, Disabled Accounts, Hacks, Bans, and More | EA Forums - 12464603)