Forum Discussion

chiefWolfy's avatar
2 years ago
Solved

Problemi account con i giochi

Buongiorno,

ho un problema con lo scaricamento e l'esecuzione dei giochi su GeForce NOW.

Negli ultimi giorni ho giocato a Mass Effect Legendary Edition attraverso GeForce NOW e non ho avuto problemi.

Da un paio di giorni quando cerca di caricare il gioco, appare la schermata generale dell'EA app e non parte il gioco.

Dopo un'ora se tutto va bene riesco a giocare.

Dopo diversi tentativi e aver fatto delle ricerche su internet, pare che il problema sia la quantità di accessi che viene fatta (GeForce NOW non tiene gli accessi su EA app e ogni volta bisogna riloggarsi) e mi consigliavano di accedere senza memorizzare la sessione (login con token di 6 cifre togliendo la spunta) e di cancellare tutte le sessioni memorizzate.

Fatto questo passaggio sembrava tutto risolto invece il problema si è ripresentato.

Ho provato anche a cambiare server, sempre su GeForce NOW, ma non è servito.

Stufo della cosa ho avviato l'EA app in locale e riprovato a scaricare il gioco ma ogni volta che provo mi dice che "Qualcosa è andato storto" subito dopo aver calcolato lo spazio e di riprovare entro un paio di minuti.

Ci tengo a precisare che ho provato di tutto anche qui: svuotare la cache, avviare il programma in modalità amministratore, spostare la cartella di gioco (anche se era vuota).

Vorrei capire a questo punto cosa devo fare per poter giocare in qualche modo.

Grazie in anticipo.

• Ciao @EA_Rigel ,

Per GeForce NOW quindi mi conviene a questo punto chiedere direttamente a loro.

Per il gioco in locale il problema sembra essersi risolto.

Grazie mille dell'aiuto 👏😎

3 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Ciao @chiefWolfy, non possiamo intervenire per quanto riguarda GeForce Now, non trattandosi di un nostro servizio. Tuttavia, per quanto concerne l'EA App, prova questi passaggi.

Per prima cosa, vai su Centro Gestione Attività, e chiudi l'app se la vedi attiva lì.

Svuota poi il DNS:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

Controlla che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\ (o almeno nello stesso percorso file).
      Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Assicurati che non ci siano cartelle di Origin in giro dove il contenuto possa essersi installato per sbaglio!

Vedi poi se il gioco riparta!
  • Ciao @EA_Rigel ,

Per GeForce NOW quindi mi conviene a questo punto chiedere direttamente a loro.

Per il gioco in locale il problema sembra essersi risolto.

Grazie mille dell'aiuto 👏😎

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Nessun problema, assolutamente 🙂!

Sì, per GeForce, visto che noi non abbiamo visibilità e non possiamo quindi supportarlo, consiglio di rivolgersi direttamente al loro Supporto Clienti.

Se però ci fossero problemi con i prodotti EA, siamo naturalmente sempre a disposizione.

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 11 hours ago
1,040 Posts