Forum Discussion

tuoziobabilones's avatar
3 years ago
Solved

Problemi con EA app

Sono giorni che provo ad avviare the sims 4 è questo non riesce ad aprirsi; so perfettamente che è un problema dell’app EA perché ho provato più di una volta a verificare l’integrità dei file da steam e a disinstallare e reinstallare di nuovo the sims 4 ma questi non parte. Allora ho provato a riavviare l’app EA e non ha funzionato, ho provato l’app recovery, ma dopo qualche secondo mi esce una schermata con su scritto “Impossibile collegarsi all’app EA”, se provo poi ad aprire il gioco, dopo un paio di secondi mi si apre la schermata home dell’app EA con una scritta sulla parte alta dello schermo con su scritto “Alcune funzionalità sono state disattivate perché l’app ea è stata avviata da un’altra applicazione” (anche se provo ad aprire the sims sull’ea app), poi si chiude la schermata e si riapre senza la scritta. 

Ho provato anche a disinstallarla e reinstallarla, ho fatto la roba del “esegui come amministratore”, ve lo giuro non so più che cosa fare

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Poiché le Mods e/o i CC sono contenuti esterni su cui non abbiamo visibilità può capitare che i loro aggiornamenti a volte non stiano al passo con quelli che rilasciamo noi ufficialmente per il gioco.

Ti consiglio di aggiungerle singolarmente o a gruppi di 2-3 per volta. Controlla sempre se il gioco crasha di nuovo, e una volta trovata la Mod "colpevole" rimuovila o controlla se i suoi creatori hanno rilasciato una versione aggiornata. 

5 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @tuoziobabilonese, hai per caso il codice del gioco The Sims 4 che usi?

In caso così fosse, prova a riscattare il gioco direttamente sull'EA App, anziché avviarlo da  Steam! 

Inoltre, hai qualche Mod o CC installate in gioco?
    Se sì, rimuovile dalla cartella in cui si trovano, incollale sul Desktop, e ripara il gioco (Gestisci --- Ripara).

Fatto questo, lancia The Sims 4, e vedi se senza quei contenuti extra la situazione si risolve.
  • Ciao, ho provato come mi hai detto :

Ho rimosso la cartella delle mod, verificato l’integrità dei file e avviato il gioco ed

effettivamente è partito, peró dopo aver messo di nuovo la cartella delle mod ha ripreso a fare la stessa cosa. Cosa devo fare ora? Giocare senza mod è l’unica soluzione?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Poiché le Mods e/o i CC sono contenuti esterni su cui non abbiamo visibilità può capitare che i loro aggiornamenti a volte non stiano al passo con quelli che rilasciamo noi ufficialmente per il gioco.

Ti consiglio di aggiungerle singolarmente o a gruppi di 2-3 per volta. Controlla sempre se il gioco crasha di nuovo, e una volta trovata la Mod "colpevole" rimuovila o controlla se i suoi creatori hanno rilasciato una versione aggiornata. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao di nuovo, volevamo solo controllare se avessi ancora bisogno di assistenza o se i passi precedentemente suggeriti avessero dato i loro frutti?

In caso, rimaniamo a disposizione! 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Procediamo ad accettare la risposta data per mettere in risalto i passi suggeriti, non essendoci state altre risposte nel thread.

Siamo sempre qui, dovesse servire maggiore aiuto!

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 18 hours ago
1,039 Posts