Forum Discussion

_MST_DJE_DZ_'s avatar
_MST_DJE_DZ_
Rising Newcomer
24 days ago

Richiesta di intervento urgente da parte di un Supervisore: account compromesso

Buongiorno,

scrivo perché oggi ho trascorso ore intere in chat con tre diversi operatori dell’assistenza EA (*) senza riuscire a risolvere il problema del mio account.

Cosa è successo

• Il mio account EA è stato compromesso e ora risulta collegato a dati che non mi appartengono (nome, avatar, email, paese).
  • Non ricevo mai i codici di verifica, perché vengono inviati all’indirizzo che l’hacker ha inserito al posto del mio.
  • Quando provo ad accedere con Xbox, entro in un profilo con nome e foto che non sono miei, e senza i miei giochi acquistati.
  • Ho fornito prove solide della mia identità e degli acquisti effettuati, ma gli operatori mi hanno detto che “i dati non corrispondono”: ovvio, perché l’hacker li ha modificati.

Il problema

Il supporto di primo livello non ha strumenti per gestire questa situazione.
Ho ricevuto solo procedure standard che finiscono per “proteggere” i dati falsi inseriti dall’hacker, invece che permettere al vero proprietario di recuperare l’account.

La mia richiesta

Chiedo che la mia pratica venga escalata a un Supervisore o Team Leader che abbia l’autorità di:

1. Verificare correttamente la mia identità sulla base delle prove che posso fornire (acquisti, documenti, IP, ecc.).
  2. Ripristinare l’accesso al mio account originale, che ora è bloccato.

È assurdo che dopo ore di chat e tre diversi operatori non ci sia stata alcuna soluzione, solo procedure ripetute e chiusure di conversazione.

Ho bisogno che questa situazione venga gestita da un livello superiore, altrimenti l’hacker continuerà ad avere libero accesso ai miei giochi e ai miei dati, mentre io, il legittimo proprietario, resto escluso.

Grazie per l’attenzione.

CM: * Nominativi Rimossi. Si prega di evitare il "Name-And-Shame"

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    24 days ago

Ciao _MST_DJE_DZ_​ mi spiace, ma i forum non sono il posto giusto per problematiche relative agli Account EA.

Possiamo assolutamente immaginare quanto sia frustrante la situazione, ma l'unico modo per riaverne l'accesso e recuperare il tutto è mettendosi in contatto con l'Assistenza Clienti.

Visto che lo hai già fatto, ti invito a controllare bene i dati che ti sono stati richiesti, assicurandoti che tutto sia quanto più accurato e pertinente. 

Tienici comunque aggiornati se hai novità!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.933 PostsLatest Activity: 4 hours ago