Forum Discussion

GiardiniDiMarzo's avatar
3 years ago
Solved

Riparazione bloccata in loop

Ciao a tutti, sono stata da poco obbligata a passare alla EA app, e oggi mi sono trovata col primo problema (ho già aperto un ticket nella app).

Volevo effettuare una riparazione del mio gioco (The Sims 4), in quanto non girava bene per cui ho cliccato su Gestisci>Ripara e sono andata a fare altro (in quanto sapevo ci avrebbe messo un po'). Al ritorno scopro che la Riparazione non era mai partita e si era bloccata in loop. Clicco allora sulla X per annullarla, ma pure l'annullamento si blocca in loop, decido così di uscire dalla app.

A quel punto pulisco la cache dei DNS e riavvio il PC. Riapro la app e sono ancora bloccata come nell'immagine.

Chiudo di nuovo la app. Vado su Gestione Attività e forzo la chiusura. Clicco infine sull'icona della EA app da Start e sceglio Esegui come amministratore, la app si apre e finalmente riesco ad aprire il gioco.

Non posso dire di aver risolto il problema, ma almeno ho sbloccato la situazione. Certo è che se il comando Ripara non funziona come dovrebbe è giusto capirne il motivo e segnalare il malfunzionamento.

• @EA_Rigel  ha scritto:

Capito! Andando a far partire il tutto da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe e lanciando l'app da come Esegui Come Amministratore, rimane comunque bloccato?

@EA_Rigel Ok, facendo in questo modo la Riparazione è partita e si è anche completata. Quindi per riparare il consiglio è sempre quello di far partire la app come amministratore?

5 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @GiardiniDiMarzo, se apri il Centro Gestione Attività, vedi l'EA App in esecuzione? 

Se sì, clicca sopra ogni sua icona per chiuderla, e poi lanciala di nuovo. Rimane sempre incastrato nella fase di riparazione?

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @EA_Rigel Ciao Rigel, sì avevo già provato (come ho scritto sopra) e la situazione si è sbloccata. Poi non ho più riprovato a Riparare perché non volevo incappare nello stesso problema.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Capito! Andando a far partire il tutto da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe e lanciando l'app come Esegui Come Amministratore, rimane comunque bloccato?

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago

@EA_Rigel  ha scritto:

Capito! Andando a far partire il tutto da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe e lanciando l'app da come Esegui Come Amministratore, rimane comunque bloccato?

@EA_Rigel Ok, facendo in questo modo la Riparazione è partita e si è anche completata. Quindi per riparare il consiglio è sempre quello di far partire la app come amministratore?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Sì, se gli altri passi falliscono, farla partire come Amministratore abbiamo visto che sblocca la situazione nella stragrande maggioranza dei casi!

Naturalmente, ho comunque segnalato questo problema al nostro Team, perchè monitorino la situazione nel caso dovesse capitare anche ad altri giocatori!

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 1 hour ago
1,050 Posts