Forum Discussion

Nia03Heartfilia's avatar
1 year ago
Solved

Schermata Nera appena avvio l'App EA

Salve, ho un problema, non riesco più a giocare, appena apro l'app mi appare una schermata nera, ho provato ad avviare e a cancellare le cache, ma niente, non vuole andare, ho provato anche ha disconnettere il mio account, ma niente, nera, un altra cosa strana, e che ho notato che il puntatore del mouse reagiva su alcune parti della schermata nera, come per esempio il puntatore su una barra per scrivere, oppure la manina per cliccare, ho schiacciato a vuoto su dove mi diceva la manina e per miracolo mi ha portato alla schermata per accedere al mio account, ma non si è risolto niente, rimare sempre nera.

Spero di essere stata chiara, spero di ricevere un aiuto, è da tutto il giorno che sto smanettando per riuscire a risolvere il problema.

(inoltre volevo provare a disinstallare e dopo ristallare l'app, ma il mio computer non riesce a trovare l'App EA sui programmi, neanche sul pannello di controllo, non so più cosa fare).

• Ciao @Nia03Heartfilia, apri il Centro Gestione Attività sul tuo PC, e controlla se l'EA App sia presente nella lista. 

Se c'è, termina l'operazione, dopo di che, svuota il DNS con questi passaggi:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Dopo di che, lancia l'EA App come Amministratore.

Si assesta, così?

8 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    1 year ago

Ciao @Nia03Heartfilia, apri il Centro Gestione Attività sul tuo PC, e controlla se l'EA App sia presente nella lista. 

Se c'è, termina l'operazione, dopo di che, svuota il DNS con questi passaggi:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Dopo di che, lancia l'EA App come Amministratore.

Si assesta, così?
  • Ciao, io ho lo stesso problema dell'altra giocatrice.

Avevo già contattato più volte l'assistenza dal sito ma non mi hanno saputo aiutare e mi hanno consigliato di scrivere sul forum. 

Ho seguito la procedura che hai scritto ma la schermata rimane sempre nera.

Ci sono alte cose da poter fare?

Grazie 

• @EA_Rigel Fantastico, così ho risolto! Grazie mille <3

(Temevo d'aver appena buttato inutilmente due milioni per costruire una Full Argentina per l'Obiettivo in UT Champions che scade dopodomani hahaha)
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    1 year ago

Grazie a per la conferma, @Alex1O_ADP!

Capisco benissimo l'urgenza con gli Obbiettivi, e sono felice di leggere che abbiamo potuto aiutarti! 

• Buonasera, anche io ho lo stesso problema di @Nia03Heartfilia , prima di seguire i passaggi che @EA_Rigel ha fornito ho disinstallato di mia volontà  l’app EA dal computer; in seguito ho installato nuovamente l’applicazione e ho tentato il suo avvio ma nulla, il problema persiste.

Ora mi trovo a seguire la soluzione di @EA_Rigel ma mi perdo subito nel primo passaggio, in quanto nel centro gestioni attività l’app EA non è presente nella lista…in tal caso come dovrei comportarmi?
    Nella lista è presente soltanto “EA Background Service”, devo terminare il processo di quest’ultima? Oppure no?

Inoltre non so se può essere utile questa informazione ma io ho un Windows 7.

Aiutatemi a risolvere questo problema perché purtroppo non riesco ad accedere e a giocare ai miei giochi.

Grazie mille, attendo risposta. 

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 43 minutes ago
1,015 Posts