Forum Discussion

Dani82ela's avatar
Dani82ela
Seasoned Newcomer
7 days ago
Solved

The sims 4 crasha in modalità costruisci

Ciao, 

ultimamente è diventato complicato giocare perchè spesso, quando si entrai n modalità costruisci, non appena un oggetto viene cliccato per essere posizionato il gioco si blocca e si chiude. Non vengono visualizzati errori.

Riavviando il gioco l'errore si ripete sempre con quello specifico oggetto o famiglia di oggetti su quel lotto preciso. 

Ho provato a "riparare" il gioco e a svuotare la cache ma niente di fatto.

Capita a qualcun altro? se si, come lo state risolvendo?

grazie!

• Ciao Ciufer​, grazie per la risposta; no non ho mod ne altro installato. Solo il gioco con tutte le espansioni, stuff e kit vari.

Ho fatto intanto diverse prove,  l'unica che ha funzionato è stata quella di :

• disinstallare il gioco
    • cancellare anche la cartella in Documenti >> EA Game >> The Sims4  (salvando a parte la cartella Saves)
    • pulire la cache
    • riavviare il dispositivo
    • reinstallare tutto il gioco
    • spostare i salvataggi

Purtroppo non ho trovato altri modi, reinstallando il gioco senza cancellare la cartella TheSims4 oppure creare una nuova partita o cambiare famiglia  purtroppo non risolveva il problema, presente su tutti i lotti e non solo su quello con la famiglia utilizzata in gioco.

Ho letto in altre discussioni che anche ad altri sta succedendo e temo che ci sia qualcosa che non funziona adeguatamente e che si aggiorna male quando si entra in modalità costruisci, mi auguro che presto possa uscire una patch o qualcosa di simile.

Intanto lascio qui la mia soluzione così che possa magari servire anche a qualcun altro. 

3 Replies

• Ciao Dani82ela​ domanda, hai Mod o CC installati? L'oggetto che stai cercando di spostare è un CC? Se la risposta è si, temo che il problema sia proprio quello: rimuovi tutto o perlomeno, rimuovi gli oggetti non più compatibili.
    Se non è questo il tuo caso, hai già provato a riparare il gioco?
    Facci sapere, così proviamo a capire dove sta il problema.

• Dani82ela's avatar
    Dani82ela
    Seasoned Newcomer
    6 days ago

Ciao Ciufer​, grazie per la risposta; no non ho mod ne altro installato. Solo il gioco con tutte le espansioni, stuff e kit vari.

Ho fatto intanto diverse prove,  l'unica che ha funzionato è stata quella di :

• disinstallare il gioco
    • cancellare anche la cartella in Documenti >> EA Game >> The Sims4  (salvando a parte la cartella Saves)
    • pulire la cache
    • riavviare il dispositivo
    • reinstallare tutto il gioco
    • spostare i salvataggi

Purtroppo non ho trovato altri modi, reinstallando il gioco senza cancellare la cartella TheSims4 oppure creare una nuova partita o cambiare famiglia  purtroppo non risolveva il problema, presente su tutti i lotti e non solo su quello con la famiglia utilizzata in gioco.

Ho letto in altre discussioni che anche ad altri sta succedendo e temo che ci sia qualcosa che non funziona adeguatamente e che si aggiorna male quando si entra in modalità costruisci, mi auguro che presto possa uscire una patch o qualcosa di simile.

Intanto lascio qui la mia soluzione così che possa magari servire anche a qualcun altro. 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,708 PostsLatest Activity: 2 hours ago