Forum Discussion

thesims4tizi's avatar
thesims4tizi
New Novice
23 days ago

Il gioco non parte più

Buongiorno,

in questi giorni mi si è aggiornato il gioco. Da questa mattina provo a farlo partire ma si avvia e appena prima di arrivare alla schermata principale del menù il gioco salta. Ho provato a "riparlo" ma a quel punto non partiva proprio più.

Ho provato a togliere la cartella delle Mods e a ripararlo ma ha iniziato prima a bloccarsi l'app EA e poi ora non riesce a ripararmi alcuni pack. Vi lascio due screen.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

7 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    23 days ago

Ciao thesims4tizi​ se avevi delle mod, è possibile che con i vari aggiornamenti si siano corrotte e/o abbiamo causato qualche pasticcio con The Sims 4.
    Quello che consiglio è di rimuoverle tutte, quindi creare poi una copia di sicurezza di The sims 4 e reimpostare il gioco. La guida dovrebbe avere tutti i passaggi per farlo, ma se hai dubbi chiedi pure!

A questo punto, prima di fare il passaggio successivo, ti direi di fare un App Recovery.
    Quindi, se reimpostato il gioco ti da problemi, consiglio di disinstallarlo e reinstallarlo (tenendo sempre la copia di sicurezza a parte così da non perdere i salvataggi) e poi avviare il gioco con l'installazione pulita.
    Se va, potrai quindi aggiungere i vari salvataggi!

Facci sapere!

• Ho provato a seguire tutti i passaggi e continua a darmi il primo errore.. Allego una clip così che possa magari essere utile anche ad altri utenti. Ora proverò  disinstallare il gioco e installarlo nuovamente.. Vi faccio sapere se dopo l'installazione tornerà a funzionare

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    22 days ago

Ciao!
    Potrebbe essersi corrotta qualche impostazione, dal tuo video sembrerebbe quasi che il gioco partisse a una risoluzione più grande del tuo schermo.

Se vai su EA app -> Libreria -> The Sims 4 -> Click sui tre puntini -> Visualizza le proprietà -> Dentro opzioni di avvio avanzate digita -w oppure -windowed (prova solo uno dei due alla volta)
    Questo forzarà il gioco in modalità finestra.
    Se continua a crahsare puoi anche provare -r1920x1080 per forzare il gioco  1080p oppure scrivi direttamente la risoluzione del tuo schermo.

Facci sapere se riesci a risolvere così!

• Finita poco fa la re-installazione e non parte, ho provato a fare anche le cose suggerite nel tuo commento precedente ma continua a fare la stessa cosa della clip precedente. Altri suggerimenti? (ovviamente è sempre andato alla perfezione)

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    22 days ago

Riesci a mandarci un file DxDiag.txt per avere maggiori informazioni sul tuo sistema?

Una prova che puoi fare è andare sul sito web della scheda video del tuo PC, solitamente Nvidia o AMD, e scaricare un driver precedente (anche un mesetto fa).
    Quando lo installi, assicurati di fare un'installazione pulita, per farlo: seleziona l'opzione di installazione avanzata/completa e poi dovresti avere una spunta per fare un'installazione pulita.

Grazie della pazienza e collaborazione! A questo punto potrebbe trattarsi di qualche problemino al PC.
    Giochi altri giochi oltre a The Sims? Hai notato problemi?

• Ciao, si si, gioco regolarmente ad altri giochi e vanno tutti, solo The Sims mi crea questo problema... Ad oggi ancora non va... Magari a questo punto ne approfitterò per recuperare altri giochi e proverò più avanti a provare a rigiocare perchè continua a caricare e poi prima della schermata iniziale salta... Dall'app EA mi viene chiesto di inviare la problematica e lo faccio sempre

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    9 days ago

Ciao thesims4tizi​ visto che le abbiamo provate un po' tutte, ti consiglio a questo punto di provare a disinstallare il gioco utilizzando CCleaner o REVO uninstaller. Sono programmi di terze parti quindi ti consiglio di fare attenzione.
    Una piccola disinstallazione + pulizia registro non comporta problemi solitamente.

Se vuoi, puoi fare questa piccola prova e vedere se va! 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,717 PostsLatest Activity: 2 hours ago