Forum Discussion

RagazzaMagicaEli's avatar
RagazzaMagicaEli
Seasoned Newcomer
8 months ago

The Sims 4 non si apre più (errore [89306149:bc6bb669:00000086:00000000])

Ho un MacBook Air di inizio 2014, macOS Sonoma 14.6.1 ed era da ottobre 2024 che non aprivo il gioco. Oggi l'ho aggiornato ed ho tentato di aprirlo, ma usciva questa scritta: 

Impossibile avviare: L'hardware non supporta l'esecuzione di The Sims 4. [89306149:bc6bb669:00000086:00000000]

Ho riavviato il computer, ho cliccato il tasto "ripara" sull'app di EA, ho disinstallato i miei CC, ma quando lo apro esce ancora lo stesso errore.

Ho cercato su google, ed i risultati suggerivano che il mio Mac non supportasse Metal, ma online non ho trovato come scoprirlo. Inoltre il gioco ha funzionato per oltre 3 anni senza problemi su questo computer, quindi mi sembra strano che il problema sia quello.

Qualcuno ha ulteriori suggerimenti?

6 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 months ago

Ciao RagazzaMagicaEli​ controllando i requisiti minimi del gioco, non dovresti avere particolari problemi a lanciarlo.
    Se avevi CC potrebbero aver causato qualche problemuccio con i File di gioco, quindi ti consiglierei di reimpostare The Sims 4.

Per farlo, puoi seguire questa guida per creare una copia di sicurezza e reimpostare il gioco.
    Se dovesse continuare a non andare, ti consiglierei di disinstallare sia The Sims 4 che EA app e riprovare facendo un installazione pulita del tutto.

Se poi tutto funziona correttamente, puoi cominciare a ripristinare i vecchi salvataggi che avevi nella copia di sicurezza!
    Facci sapere!

• RagazzaMagicaEli's avatar
    RagazzaMagicaEli
    Seasoned Newcomer
    8 months ago

Grazie per i consigli. Ho provato prima a reimpostare il gioco e poi a disinstallare tutto e reinstallarlo, ma nessuna delle due operazioni ha funzionato

• Ciao RagazzaMagicaEli​ non sono un utente Mac, quindi per me è un campo totalmente ignoto. Ho però trovato questa discussione nel forum in inglese nella quale magari è elencata la tua casistica. Nel mentre mi permetto di disturbare e chiamare in causa GiardiniDiMarzo​ che mi pare abbia una preparazione decisamente più ampia della mia sull'argomento Mac, magari sa come potresti provare a risolvere😊

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    8 months ago

Quando lo installi che versione ti viene installata?
    Puoi provare anche a fare un App Recovery prima di installarlo nuovamente?

Ti direi anche che vale la pena fare un controllo con l'Assistenza Clienti per vedere se è tutto OK con la versione del gioco.

Se hai il Macbook air 2014 dovrebbe andare visto che il tuo OS è superiore a Metal. 10.11 (El Capitan), soprattutto se lo lanciavi ad Ottobre.

• RagazzaMagicaEli's avatar
    RagazzaMagicaEli
    Seasoned Newcomer
    8 months ago

Ho chiesto all'assistenza EA e mi hanno detto che sfortunatamente il gioco è stato aggiornato e non è più supportato sul mio computer. Anche se non sanno le tempistiche, hanno detto che esamineranno il problema. 

Vi farò sapere se ci saranno aggiornamenti sulla situazione.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    8 months ago

Ciao RagazzaMagicaEli​,

potresti provare a seguire i vari passaggi della guida ai problemi di installazione, visto che contengono alcuni passaggi specifici per Mac. 
    Un altro passaggio magari è creare un nuovo profilo sul MAC così da escludere eventuali altri problemi con il tuo profilo.

Infine, un'ultima prova che mi viene in mente da fare per ora è scaricare CCleaner e fare una disinstallazione utilizzando questo programma. Si tratta di un software di terze parti quindi sappi solo che è un po' a tuo rischio e pericolo, anche se di solito non succede niente per una semplice disinstallazione!

Speriamo bene!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 10 hours ago
3,958 Posts