Account associato a Xbox cancellato
Ciao,
Recentemente sono ritornato al mondo Xbox dopo una pausa di diversi anni e ho acquisito 2 anni di Game Pass Ultimate che comprende anche EA Play.
Il problema, che non riesco a risolvere con i supporti EA e MS, riguarda l'account EA associato al mio Gamertag che è stato cancellato per inattività.
Per recuperare l'account EA l'unica soluzione che mi viene proposto è riattivare quest'ultimo seguendo il processo di recupero password tramite e-mail. Purtroppo però la mail usata per la registrazione a EA non esiste più perché faceva parte del dominio @hotmail.it che Microsoft ha migrato verso i nuovi domini outlook e non è possibile in alcun modo recuperarla.
Ora mi trovo in questa situazione senza via d'uscita, chiedo gentilmente alla community se ha suggerimenti o soluzione al problema.
Grazie mille del supporto
Ciao @Archmart, vorremmo fare solo una piccola precisazione: gli Account EA non vengono generalmente cancellati per inattività.
La cancellazione solitamente arriva previa espressa richiesta del giocatore, dopo l'accettazione di un disclaimer.
Se il tuo account è stato effettivamente cancellato, è necessario il ripristino della password (ma questo sarebbe il caso anche per un semplice account inattivo).
Non c'è altra soluzione che eventualmente provare a contattare Microsoft, per tentare di recuperare la casella email in questione.
Non ci sono purtroppo passi addizionali che possano essere fatti da parte nostra, ma ti auguriamo in bocca al lupo!