Forum Discussion

calugj's avatar
calugj
Rising Novice
4 months ago
Solved

Non ho alcun modo di contattare il supporto

Ho il comune problema di non riuscire a connettere l'account Playstation ad EA, probabilmente perchè è stato connesso in precedenza e ora si è disconnesso.
Mi chiede di aggiornare la password, operazione che ho fatto più volte ma non funziona. Dalla gestione dei servizi connessi non risulta il PSN, ma per qualche motivo se cerco di connetterlo mi dice che è gia connesso.

Ho utilizzato la procedura ufficiale per contattare un operatore in chat, e non funziona neanche quello! Mi apre una pratica ma non compare la chat. Sito lento e molto buggato... a volte non mostra i tasti...

Non funziona niente, come devo fare per parlare con qualcuno?

• Grazie Claus per la risposta!

Per poter risolvere ho creato un nuovo account EA, in una scheda in incognito ho aperto la chat con un operatore e in maniera molto facile mi ha aiutato a sconnettere un account EA scaduto (di cui non ricordo) dal PSN, connettere l'attuale e anche eliminare l'account che ho creato per chattare.

Non so perchè con il mio vero account ho avuto quei problemi ad aprire la chat a differenza del nuovo, ma comunque l'importante è che abbia risolto.

Ecco la sintesi, nel caso qualche utente del forum abbia lo stesso problema: 

1. Creato account fittizio, solo per chattare con il servizio clienti;
    2. Chiesto di dover connettere l'account PSN ad EA, specificando che l'acccount EA in questione non è quello da cui chatto, ma un altro account;
    3. Chiesto di voler eliminare l'account da cui chatto.

Grazie ancora!

3 Replies

• calugj's avatar
    calugj
    Rising Novice
    4 months ago

Grazie Claus per la risposta!

Per poter risolvere ho creato un nuovo account EA, in una scheda in incognito ho aperto la chat con un operatore e in maniera molto facile mi ha aiutato a sconnettere un account EA scaduto (di cui non ricordo) dal PSN, connettere l'attuale e anche eliminare l'account che ho creato per chattare.

Non so perchè con il mio vero account ho avuto quei problemi ad aprire la chat a differenza del nuovo, ma comunque l'importante è che abbia risolto.

Ecco la sintesi, nel caso qualche utente del forum abbia lo stesso problema: 

1. Creato account fittizio, solo per chattare con il servizio clienti;
    2. Chiesto di dover connettere l'account PSN ad EA, specificando che l'acccount EA in questione non è quello da cui chatto, ma un altro account;
    3. Chiesto di voler eliminare l'account da cui chatto.

Grazie ancora!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao calugj​,

purtroppo da EA forums non ti possiamo aiutare a scollegare o ricollegare gli account, tuttavia dovrebbe esserti possibile iniziare una chat anche senza aver eseguito il login sul sito. Una sessione di chat è l'unico modo per raggiungere i nostri Operatori. 

Per favore prova ad iniziare una sessione di chat da una finestra di navigazione di incognito, senza eseguire il login.

Speriamo che riuscirai a risovlere questa situazione con un nostro Operatore via chat presto!

• calugj's avatar
    calugj
    Rising Novice
    4 months ago

Ecco alcuni screenshot.
    Quando sono sloggato, il tasto compare. Se mi loggo, il tasto chat scompare.
    Per chattare devo essere loggato con account EA, quindi mi è impossibile.

Ho provato anche altri trucchetti cioè cliccare su chat da sloggato e loggarmi nella schermata successiva, ma niente, il sito è proprio buggato.

Ringrazio anticipatamente!

About EA Play

Tenetevi aggiornati con le ultime informazioni e news su EA Play!352 PostsLatest Activity: 23 days ago