Forum Discussion

NiKoEnKeY's avatar
2 years ago

Bug comandi Tastiera su FC 24

Così come in FIFA 23, dove ho segnalato il bug, trovo lo stesso problema anche con FC 24.

Faccio un copia incolla, sto riscontrato (e segnalato) un bug che si presenta solo a chi, come me, gioca a FC 24 al PC con la tastiera (no mouse). Questo bug si è presentato da subito, riscontrato anche su FIFA 23 e segnalato.

Ebbene, quando sono in partita (qualsiasi modalità) spesso non posso cliccare più di due o tre tasti contemporaneamente, ovviamente non si tratta di un problema riguardante il numero di tasti premuti, più che altro ad un certo punto decide che un tasto qualsiasi di quelli che sto premendo, smetta di funzionare, quindi devo sollevare il dito e ripremerlo ma così facendo un altro tasto subito dopo smette di funzionare. Spesso quindi capita che se il giocatore sta correndo, ad un certo punto si ferma, oppure sto per fare un passaggio diagonale e un tasto direzione non venga preso e mi faccia un passaggio in tutt'altra direzione. 

Ho un PC super performante, non è questione di configurazione o di tastiera, ho un negozio di informatica, ho già avuto modo di constatare che con un altro PC da gaming con tutt'altra configurazione, il bug si presenta. Purtroppo devo dire che su 100 volte che avvio il gioco 99 il bug è presente, quelle poche volte che funziona tutto regolarmente cerco di non chiudere più il gioco in modo da poter stare sereno almeno per quella giornata.

Ho trovato un modo per capire da subito se il bug si presenterà o meno, nel menù principale dove devo scegliere la modalità di gioco, tengo la Freccia GIU' premuta, inizierà a scorrere all'infinito le varie voci del menù, premendo contemporaneamente il tasto Freccia SU una volta sola e quindi rilasciandolo, fa una pausa o sale su di una voce, poi riprende a scorrere verso giù per via del tasto giù ancora premuto, ma dopo qualche secondo si blocca (e non dovrebbe), come se la ripetizione tasto terminasse per un qualche arcano motivo, le poche volte che resta più di 30 secondi senza bloccarsi significa che potrò giocare senza bug. Ripeto, il bug si presenta 99 volte su 100. In pratica dal 22 settembre tutte le volte ho "tentato" di giocare, ho davvero giocato una sola volta, quando il bug non si è presentato.

Segnalazione stesso bug su FIFA 23 a questo link: https://answers.ea.com/t5/Segnalazioni-di-bug/Bug-comandi-Tastiera-su-FIFA-23/m-p/12845702#M4269

Per anticipare una eventuale richiesta, vi segnalo anche che le tastiere che ho testato con le quali il bug si è sempre presentato, in ordine cronologico:
- LOGITECH KEYBOARD K120

- SHARKOON SKILLER SGK30

- GAMDIAS HERMES P1 RGB (quella che sto usando attualmente)

No RepliesBe the first to reply

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,353 PostsLatest Activity: 3 days ago