Forum Discussion

Maurymara's avatar
2 years ago
Solved

Controller PS5 su PC modalità wireless

Salve a tutti.

Ho un problema col controllore DualSense della Play5 che uso regolarmente su PC.

Con tutti i giochi e tutte le piattaforme (Steam, Epic, Ubisoft Connect, Xbox pass, eccetera), ma proprio tutti, riesco a giocare senza bisogno del cavo usb.

In FC24 (ma accadeva anche in Fifa23) posso giocarci solamente col cavo, in modalità wireless non funziona.

Siccome è palese che sia un problema del gioco o della piattaforma EA, mi potete dire come risolvere per favore, oppure lavorare per una soluzione?

Vi ringrazio!

• alla Ea frega ben poco di chi gioca da pc, devi adattarti tu e trovare una soluzione (probabilmente 3/4 dei problemi che ci sono nel gioco in generale non sono neanche loro a conoscenza di come risolverli) Prova con ds4windows o rewasd, in teoria così si fixa. 

3 Replies

• alla Ea frega ben poco di chi gioca da pc, devi adattarti tu e trovare una soluzione (probabilmente 3/4 dei problemi che ci sono nel gioco in generale non sono neanche loro a conoscenza di come risolverli) Prova con ds4windows o rewasd, in teoria così si fixa. 

• Il mio controller Logitech non funziona con fifa 24 e e vorrei sapere esattamente quale marca e tipo di controller usi considerato che a te funziona almento con il cavo. Grazie
  • @Maurymara stesso identico e vergognoso problema, i giochi che ho su Steam (compreso FIFA 23) non hanno questo bug, questa volta ho preso FC 24 su EA APP ed ecco che non posso usare il controller, anch’io ho quello di PS5.

Una soluzione c’è, che ti consiglio, é di scaricare DS4, con l’emulatore funziona.
    Ma resta vergognoso, per giocare devi saturare la ram di altri MB con un’altra app per far andare il controller, assurdo.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,352 PostsLatest Activity: 2 years ago