Forum Discussion

nicolassr88's avatar
2 years ago

CROSS PLAY EA

Buongiorno. Sto riscontrando un problema con il cross play di ea fc 24 

Gioco da xbox serie s.

Ho ovviamente il cross play attivo.   

Se nel menù generale premo RT mi fa vedere tutti gli amici on line e off line ( anche quelli che giocano da altre piattaforme )

Se però provo a fare una una partita amichevole  di fut  mi fa vedere solo utenti xbox.

Se provo ad invitare ad una " partita al volo " di pro club, un mio amico mi fa vedere solo persone che hanno xbox come me ma non me li fa invitare tutti. in alcuni mi da la scritta " " la piattaforma di questo giocatore non è compatibile con la tua "  nonostante abbiano la stessa mia consolle.

Se provo ad invitare a cercare un club di un mio amico con ps5 non trovo il club e viceversa lui con me.

Se provo ad avviare una stagione co op e ad invitare persone, mi fa vedere solo persone  con la mia stessa piattaforma.

Se provo ad avviare un'amichevole online mi da sempre e solo gente da xbox. quindi mia stessa piattaforma.

ho controllato le impostazioni cross play della mia consolle e sono tutte in ordine 

Altri miei amici da ps5 stanno riscontrando problemi simili. 

10 Replies

• @nicolassr88 Stesso problema da ps5. Non riesco a invitare persone da altre piattaforme, e tutte le opzioni crossplay sono attive, sia di sistema che nel gioco.
  • Da circa un paio di settimane ho problemi a giocare con i miei amici di console, io gioco da pc. Se dovessi invitarli per un amichevole o giocare su pro club ci da un errore di rete. Anche se dovessi iniziare una partita al volo su Pro Club mi da lo stesso errore e non mi fa iniziare nessuna partita

• Sono da Ps5 su Ea Fc 24 e vorrei giocare con amici che sono da Ps4 entrambi abbiamo il Crossplay attivato ma quando provo a giocare online continua a dirmi aggiungi amici per giocare online anche se già me li da tra gli amici sia su ea che su PSN, come posso fare?

• anche io ho questo problema gioco da pc i miei amici rispettivamente da xbox e ps5 ho chiesto su vari gruppi e la risposta più plausibile e stata quella che i server non sono ancora attivi per il cross play almeno in italia perche quando gioco online mi trova utenti di piattaforma differente ma quando proviamo ad invitarci tra noi non vi è modo alcuno di fare una stanza per giocare spero risolvano quanto prima il problema perche se e cosi ea ha steccato ( apprezzerei rispondesse qualcuno che ha bypassato magari il problema o c'è un modo per giocare grazie

• poncharello's avatar
    poncharello
    2 years ago

No, un utente PS4 non potrà sfidare un utente PS5, così come il contrario. Su EA Sports FC non è infatti possibile giocare tra un videogiocatore che utilizza Playstation 4 e uno che utilizza Playstation 5.su   internet c'è scritto cosi

• @nicolassr88 Anche a me non va in nessun modo questo cross play !! Io ho Xbox serie s e ho provato a fare una sala di attesa sia con utente ps5 che pc!! Ma non permette di fare l invito!! Dice piattaforma incompatibile!! Avete risolto voi ??
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao a tutti! Controllate che se giocate con qualcuno su Play Station 5, non stai usando la versione del gioco per Play Station 4, idem per l'Xbox! Assicuratevi di star usando le versioni corrette.

Vi lasciamo maggiori dettagli qui, in particolare:

• Il Cross-Play sarà disponibile fra le versioni per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC
    • Il Cross-Play sarà disponibile fra le versioni per PlayStation®4 e Xbox One
    • La versione del gioco per Nintendo Switch™ non prevede alcuna funzionalità Cross-Play.
  • ciao dopo tanto smanettare con i miei amici , avevamo lo stesso problema ci siamo accorti sullo store xbox al momento del download ti fa scaricare due versioni una per xbox normale e una per xbox serie x\s e si trova proprio sotto  alla versione xbox normale per quanto riguarda la play dipende dai settaggi del tuo amico  del cross play noi abbiamo risolto , io sono quello che gioca da pc 

• poncharello's avatar
    poncharello
    2 years ago

e dovete avere tutti la stessa versione del gioco cosa fondamentale

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,353 PostsLatest Activity: 15 days ago