Forum Discussion

plebiscito's avatar
8 months ago

Impossibile vincere

Ciao a tutti, da un mese a questa parte sto riscontrando un problema nella sezione rivals. Sarà assurdo ma non riesco più a vincere. Anche in situazioni in cui sono davanti alla porta completamente vuota, il giocatore o non conclude la finalizzazione oppure rimane fermo sulla linea di porta avversaria fino a che l’avversario non recupera palla. Passaggi sbagliati, giocatori lentissimi. Posso capire nel caso di avversari palesemente più forti, ma nell’ultima partita sembrava quasi surreale. 90% di possesso, 16 tiri e 0 goal. L’avversario 2 tiri, 2 goal… che succede?

9 Replies

• Ciao, se ti riferisci ad un ritardo palese dei 4 tasti della parte destra del joypad, è un problema di connessione secondo me dovuto ad un sovraffollamento dei server EA. 
    Negli ultimi giorni è capitato a me. 
    Poi vabbe ci sono delle dinamiche di gioco che secondo me, senza voler fare polemica, resettano alcuni giocatori alle versioni base come abilità. Altrimenti non si spiega…

• L'elenco delle "malefatte" del SW è il seguente:

• Giocatori miei che CADONO a terra ad ogni contrasto
    • Giocatori miei che si mettono DIETRO all'avversario mentre sta arrivando loro il passaggio
    • Avversari che segnano ad OGNI cross
    • Giocatori miei perennemente marcati e raddoppiati o triplicati mentre gli avversari sono SEMPRE smarcati e dettano continuamente passaggi smarcanti.
    • Portieri avversari che parano TUTTO!!! (Nel riassunto partita io 21 tiri in porta e miglior risultato su tutti i parametri (tranne intercettazionie contrasti) con risultato previsto 4 a 1 per me: ho perso 3 a 0!!!)
    • Giocatori miei in perenne equilibrio precario: inciampano, si scontrano tra di loro...
    • Passaggi "CAMBIATI" da SW: esempio giocatore che scatta in avanti al centro io, in ala, faccio il filtrante e il SW passa la palla a un centrocampista avversario a metà campo (???)
    • Miei giocatori con punteggio di velocità altissimo che si fanno raggiungere SEMPRE da terzini in pochi metri
    • Impossibile colpire di testa da parte dei miei giocatori SEMPRE anticipati da avversari.
    • Ogni rinvio o rimpallo ricapita SEMPRE sui piedi degli avversari
    • Gol di ogni avversario dopo 3 minuti per pasticci dei difensori...

In UT ho perso anche 20 partite di seguito per questo motivo poi, improvvisamente, in una partita il SW mi consente di giocare normalmente e vinco, per poi rifare la serie di angherie scritte.

Avevo promesso di rompere il CD di FIFA e invece ho comprato FC 24... questo perchè il gioco sarebbe bellissimo, ma a questo punto è troppo frustrante. Perchè non si può giocare una partita normalmente senza parzialità??? poi se incontro uno bravo gli farò i complimenti, ma così no...

• Enzucc081's avatar
    Enzucc081
    Rising Rookie
    8 months ago

È la fotocopia di un messaggio che avrei voluto scrivere anche io... La verità nessuno ce la dirà mai... Con la speranza che il 25 sia meno è palesemente pilotato 💪

• Se il motore e la logica di FC25 sono gli stessi dubito molto che cambieranno questo frustrante modo di selezionare una serie di utenti "punching ball"!!! Cambieranno squadre, maglie, giocatori... insomma cipria...

Se qualche amministratore legge questi messaggi almeno abbia la decenza di ammettere che non riescono, gli sviluppatori del SW, a fare di meglio...

• Vorrei che un moderatore mi rispondesse...

Ri-scrivo perchè siamo arrivati in UT a 42 sconfitte (praticamente consecutive) e 1 vittoria circa a metà percorso sconfitte. Esco 5 minuti dalla fine per non perdere la posizione in rivals. E' veramente paradossale... io sono un giocatore di medio livello, non eccelso ma se il SW mi lascia giocare tengo testa a quasi tutti gli avversari (direi il 90% nel mio storico). Ma qui è un delirio... ormai ogni partita piglio il gol immediatamente e via così con le cose già descritte. I suggerimenti dei moderatori sono sempre: prenditi 10 minuti di pausa, cambia modalità di gioco ecc.. Vorrei però avere un confronto serio con "qualcuno" incaricato di gestire le comunicazioni in questo forum di EA con gli utenti. Anche un'onesta risposta: farete FC25 con stesso motore e stesse caratteristiche? In tal caso purtroppo (dopo 14 anni di acquisti dei vari FIFA) lascerò deluso questo gioco. Attendo, grazie!

• UNLIMITED_MAX's avatar
    UNLIMITED_MAX
    7 months ago

A prescindere che nessun moderatore ha risposto a questi messaggi... nulla è cambiato, anzi, se possibile in peggio si!

Ormai le sconfitte non si contano più.. a decine. Le tipologie di pertite sono tre (mi piacerebbe sentire i commenti di qualche altro player):

1) squadra avversaria che spara tre gol in un quarto d'ora, io non esco dalla mia area visto che tutti gli avversari sono davanti ai miei giocatori e ogni rinvio viene intercettato da loro, con i miei giocatori imbambolati > esco subito.

2) io che passo in vantaggio alle prime battute e magari raddoppio o triplico. Golletto avversari sul finire del primo tempo e secondo tempo con 11 mummie mie che giocano: perdo 5 a 3 o 4 a 2

3) avversario che segna subito. Attacco prendendo pali, parate impossibili del portiere avversario. (10 minuti fa nell'ultima partita ho fatto pallonetto e la palla stava finendo in porta, il portiere avversario si è rialzato come avesse le molle e correndo in modo non credibile ha salvato sulla linea). Comunque dopo la pressione pareggio finalmente e quindi gol avversari tra il 89° e il 93°.

sono schemi che si ripetono per decine di partite.

Sono passato da UT a stagioni e il risultato è uguale!!!! non posso giocare solo a squad battle.... dove ti piace vincere facile contro avversari inesistenti.

Ma proprio non è possibile giocare normalmente?????????????????????????????????????

• Questa è ancora meglio: a parte le ripetute sconfitte causate dalle varie cialtronerie già descritte. Adesso il SW cambia spontaneamente l'impostazione di gioco. Su stagioni avevo impostato club restrittivo e lo cambia sempre autonomamente in simile poi ho visto che i  miei tiri finivano sballati anche all'altezza del calcio d'angolo (???) e, controllando, pur avendo impostato tiro assistito lo cambia autonomamente (anche in corso di partita!!!!) in precisione + cambia un sacco di altre impostazioni. ma è possibile che il SW cambi autonomamente le impostazioni???????????????????????????????????????????????????????????

Desidero una risposta!

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    New Scout
    7 months ago

Ragazzi ormai siamo a fine gioco e moltissimi utenti hanno mollato...

In conseguenza di ciò il matchmaking ti fa incontrare il primo che capita anche di due tre divisioni superiori perchè l'alternativa srebbe non giocare...

Ogni anno è così, gli utenti che giocano ora sono quasi tutti D2 o D1.

• Io ormai se vinco finisce 8-5 o 7-8. Non mi domando più le assurdità che accadono nella mia fase difensiva. Oppure quando tento un lancio dalla difesa o tiro stando solo in area e accade il classico liscio in cui il mio giocatore manca totalmente il pallone, tra l’altro fermo per terra. Prima mollavo le partite poi ho notato che se continui riesci a ribaltare risultati clamorosi come detto nei punteggi inizialmente. Praticamente il gioco decide di alternare favoritismi. Poi se skilli a ripetizione come se non ci fosse un domani te ne esci spesso. 
    Gioco immaturo

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,330 PostsLatest Activity: 9 hours ago