Forum Discussion

gazzolas74's avatar
2 years ago
Solved

LAGGING in modalita' carriera FC24 su PS5

Prodotto: EA SPORTS FC 24
Piattaforma:PlayStation 5
Specifica per favore il modello della tua piattaforma. Sony PlayStation 5
Qual è la tua gamertag / PSN ID / Switch ID?
In quale modalità si è verificato il problema? Modalitá Carriera
Quale modalitá di gioco? Carriera Allenatore
Con che frequenza si verifica il bug? 10% - 49%
Come possiamo riprodurre il bug? Carriera FIFA, utilizzo il Genoa nella serie A l'ultima volta che si e' presentato stavo facendo la partita Genoa-Salernitana ( ma e' un problema random)
Che cosa succede? La partita per tutta la sua durata , lagga , microscatti fastidiosi che rendono il gioco ingiocabile. Poi senza fare nulla nella partita successiva tutto regolare. Modalita' di gioco offline e non dipende dal tipo di visuale
Cosa dovrebbe avvenire invece? il gameplay dovrebbe essere FLUIDO

Il problema dei lag randomici e' presente da oltre un mese, rende l'esperienza di gioco davvero frustrante !

Appena installato il gioco funzionava tutto regolarmente, a seguito di qualche aggiornamente e' uscito fuori questo bug che si presenta in modo randomico:

una partita tutto regolare, fluida, la partita successiva inizia a laggare e poi dalla terza torna tutto regolare

utilizzo il Genoa in modalita' carriera allenatore, la prima stagione tutto regolare: i problemi sono emersi durante la seconda e terza stagione (secondo e terzo campionato di serie A)

Compro FIFA dal 1997 , sono sempre stato fedele , ma se no risolvete questo problema che limita il gameplay , il prossimo anno abbandonero' la saga di Fifa (ora FC).

Ovviamente il bug si manifesta off-line,  non dipende dal tipo di visuale ( io uso quella dinamica ma anche cambiandola il problema esce  fuori lo stesso).

• Provate a vedere se svuotando la cache (qui) e ripristinando le licenze della console seguendo questa guida di Sony la situazione migliori!

6 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Provate a vedere se svuotando la cache (qui) e ripristinando le licenze della console seguendo questa guida di Sony la situazione migliori!

• la PS5 non ha la cache e / o la possibilità di ripristinare le licenze

è un bug del gioco che è stato introdotto con qualche update o che si manifesta dopo la prima stagione di carriera in serie A, forse quando le 19 squadre cambiano (tre in realtà cambiano) per retrocessioni e promozioni dalla serie B

• Blackmamba24vr's avatar
    Blackmamba24vr
    Rising Adventurer
    2 years ago

Confermo, anche a me, ho cambiato 3 televisioni, ma niente è ingiocabile così, i giocatori avverarsi corrono normalmente, i miei invece vanno a scatti e i comandi arrivano in ritardo.

Cache e ripristino licenze provato ma non serve a niente, FIXATE!!! 

• andyx8890's avatar
    andyx8890
    Rising Rookie
    12 months ago

Ciao, ho notato che (solo nella carriera da allenatore) ogni tanto, anche offline, noto un micro-scatto molto veloce quasi come un lag o uno stuttering. È un bug? anche quando ho fatto un tiro la palla ha fatto 2  scatti molto veloci. Tuttavia, se giochi a KICK-OFF LOCALMENTE, tutto va bene parlo su fc 25 con ps5

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,355 PostsLatest Activity: 11 days ago