Scrivo pur sapendo che non serve a nulla se non a sfogarsi fra utenti ma il gioco è veramente in condizioni impresentabili e tutta la discussione in merito alla totale mancanza di concorrenza in ambito di simulatori calcistici è chiaramente la causa di questa situazione. Siamo tutti appassionati di calcio e videogames ed ogni anno l'opzione è una sola ma veramente, mai come quest'anno il gioco sembra star assieme con i pezzi di scotch e il vinavil.
Ci sono bug addirittura nei menu, nella segnalazione degli obiettivi, il gioco crasha continuamente nella schermate di caricamento da una sezione all'altra restando inchiodato sul loading costringendoti a chiudere e riavviare.
In tutto questo, la situazione server è deprimente, visto che si parla di un gioco che da decenni ha milioni di utenti. La manutenzione ci sta, è normale ma questi continui conflitti in un gioco che si basa sul grinding fondamentalmente è davvero un dolo nei confronti del consumatore che ha speso 100 euro, semplicemente perchè ogni disconnessione si traduce in punti persi, qualificazioni mancate, obiettivi non raggiunti che a loro volta si traducono in intere settimane di tempo perso, non ore...
Non cambierà nulla, però invece di confezionare i trailer farlocchi con i "ten out of ten" sarebbe il caso di fornire a chi vi ha regalato miliardi anche quest'anno, un gioco almeno da "7", un gioco onesto. Ce lo meritiamo visto che ci siamo fatti andare ormai bene lo script così come i goal farseschi al 45esimo, 90esimo, 105esimo e 120esimo come normali situazioni di gameplay, solo perchè non abbiamo più la forza di parlarne e perchè noi sì, che amiamo il football, non i canadesi.