Forum Discussion

Fi7agi's avatar
Fi7agi
Seasoned Rookie
2 years ago

Non posso cambiare la frequenza di Aggiornamento

Ciao,

nel menù impostazioni di gioco, non posso cambiare la frequenza di aggiornamento del gioco, che rimane fissa a 60hz, nonostante io lo abbia provato, con il mio pc (13900kf 64 gb di ram, windows 11, rtx 4090, nvme), sia su un monitor a 165 hz che a 240 Hz (nelle impostazioni del monitor è settata la frequenza giusta).

Il cambio di frequenza mi è impossibile da cambiare sia se scelgo la modalità a schermo intero che in finestra.

Mio fratello, invece, sul suo pc ed un monitor a 144hz puoi cambiare tale frequenza.

Come mai ho questo problema, e soprattutto come lo risolvo ?

Grazie

5 Replies

• Fi7agi's avatar
    Fi7agi
    Seasoned Rookie
    2 years ago

comunque ho notato che se imposto il gioco in modalità in finestra a schermo intero, rimango sempre impossibilitato a cambiare gli hz, però il monitor mi riconosce la frequenza che ho impostato sotto windows

• Ciao,

anche io ho lo stesso problema, da diverse ricerche online ho visto che forse si riesce ad aggirare il problema andando a modificare un file manualmente relativo alla configurazioe di default di fc24, il file in questione si chiama "fcsetup" e si può trovare nel percorso "\Documents\FC 24". Se cerchi su internet il nome del file escono diverse guide su come modificare il tutto.

Da una mia prova la sezione "frequenza" mi rimane ancora bloccata come nel tuo caso a 60hz , ma in gioco dopo la modifica ho notato un aumento di fps. Non so se forse è solo un caso o una mia impressione, continuerò a cercare e fare prove! 😞

Aggiornami se magari a te succede altro.

Grazie.

• ciao sei riuscito a risolvere? io ho il tuo stesso problema, un giorno per  caso ero riuscito a modificare gli hz,ma poi mai più

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,353 PostsLatest Activity: 10 days ago