Forum Discussion

ImDuskino's avatar
ImDuskino
New Novice
2 months ago
Solved

Non riesco ad accedere con il mio account ea su ps4

Salve, e ormai da un giorno che non riesco ad accedere con il mio account ea (esattamente questo) su fc24 ps4, quando provo a fare l'accesso mi dice che ho effettuato troppi tentativi e che devo riprovare più tardi, quando invece non mi da nessun errore mi porta direttamente alla schermata per decidere come accedere (se tramite app autenticatore, con sms o codice email) e nessuno di questi metodi funziona, inserendo il codice dell'autenticatore mi dice che è sbagliato, provando a farmi mandare il codice via email/sms non arriva nulla . Non riesco a capire qual è il problema anche perché riesco benissimo ad accedere sia con l'applicazione su pc che anche via internet con tutti e tre i metodi senza nessun problema.

Come posso fare?

• Hai anche provato a resettare la password dell'account EA? potrebbe fare la differenza.

Inoltre, potresti condividere con noi una foto dell'errore che ricevi esattamente? Potrebbe aiutarci a confermare che il problema sia relativo ai troppi tentativi di accesso.

Un'altra cosa che potresti provare è aspettare 48 ore, a volte dopo aver provato davvero tante volte ad eseguire l'accesso senza riuscirci, è necessario attendere più a lungo prima che ritorni a funzionare.

Speriamo che riuscirare ad accedere correttamente dopo!

9 Replies

• ImDuskino's avatar
    ImDuskino
    New Novice
    2 months ago

Ecco qua allego l'immagine con l'errore, un altro dettaglio che mi è tornato in mente e che questo errore lo ha dato anche la prima volta che ho scaricato il gioco, la prima volta che ho provato a fare l'acesso. Comunque sia provo ad attendere un paio di giorni in più e vedo che succede

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Hai anche provato a resettare la password dell'account EA? potrebbe fare la differenza.

Inoltre, potresti condividere con noi una foto dell'errore che ricevi esattamente? Potrebbe aiutarci a confermare che il problema sia relativo ai troppi tentativi di accesso.

Un'altra cosa che potresti provare è aspettare 48 ore, a volte dopo aver provato davvero tante volte ad eseguire l'accesso senza riuscirci, è necessario attendere più a lungo prima che ritorni a funzionare.

Speriamo che riuscirare ad accedere correttamente dopo!

• ImDuskino's avatar
    ImDuskino
    New Novice
    2 months ago

Nulla, seconda volta che contatto il supporto via chat e seconda volta che attendo 24 ore senza cambiamenti, primo tentativo e di nuovo "Hai Effettuato Troppi Tentativi", non so che fare questo problema lo sto avendo solo su fc24 perchè in tutti gli altri giochi ea che possiedo (need for speed, burnout paradise remastered, battlefield etc...) non ho mai avuto questo problema

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Ottima idea impostare una email secondaria!

Speriamo che funzionerà stavolta dopo altre 24 ore, facci sapere!

• ImDuskino's avatar
    ImDuskino
    New Novice
    2 months ago

La ringrazio, mi sono messo in contatto via chat con il supporto poco dopo aver scritto il nuovo post di ieri sera, e mi hanno detto di attendere ulteriori 24 ore dopo che ho impostato una email secondaria, quindi si vedrà se il problema si sia risolto o meno

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Se anche passate 24 ore senza provare ad accedere del tutto questi errori persistono, per favore contatta il Servizio Clienti direttamente per eseguire alcune verifiche, e dare un'occhiata più da vicino all'account.

Disattivare le verifiche con il codice e riattivandole magari con l'app di autenticazione Google o tramite SMS, oppure cambiare l'indirizzo email dell'account con uno diverso potrebbe fare la differenza.

Puoi trovare le istruzioni per iniziare una sessione di chat con un nostro Operatore in fondo questa guida

I nostri Opertori faranno del loro meglio per risolvere questa situazione!

• Niente, dopo 24 ore ancora nulla, ho appena provato e senza fare nessun'altro tentativo durante la giornata selezionando codice via email mi ha dato subito l'errore "Hai effettuato troppi tentativi, riprova più tardi"

• ImDuskino's avatar
    ImDuskino
    New Novice
    2 months ago

Va bene allora aspetterò 24 ore e aggiornerò il post se qualcosa cambia, la ringrazio!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Ciao ImDuskino,

a volte troppi tentativi di accesso risultano in errori come questo o in codici di verifica non inviati, ti suggeriamo di aspettare 24 ore senza tentare di accedere o richiedere codici di verifica e quindi riprovare nuovamente sulla tua console. 

Se questa situazione persiste per te e continui a non ricevere le email con i codici di verifica necessari dopo aver conrollato anche lo spam e nelle tue altre casella di posta elettronica, per favore trova in fondo a questa guida per problemi di accesso come contattare il Servizio Clienti via chat per dare un'occhiata più da vicino all'account, i nostri Operatori via chat faranno del loro meglio per aiutarti a venire a capo di questa situazione con l'accesso su console.

Facci sapere se ti servisse auto con qualcos'altro nel frattempo.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,338 PostsLatest Activity: 2 days ago