Forum Discussion

MaxFantasheva's avatar
MaxFantasheva
Seasoned Rookie
2 years ago

PRESSING ESASPERATO

Ciao a tutti, 

Volevo provare a capire grazie a qualcuno di voi, com'è cambiato il gioco e come provare a metterci una pezza.

Premetto che non sono un teenager da un bel po' (questo per dire che non seguo in maniera ossessiva tutti gli youtuber con i loro video di consigli. tattiche ecc che cambiano ogni giorno) ma comunque sono un giocatore discreto e tutti gli anni galleggio fra la seconda e terza divisione con dignità, insomma.

Già dall'anno scorso (da gennaio in poi, mi pare) ho notato un degrado totale dell'uso del pressing e addirittura della chiamata del fuorigioco costante per tenere la squadra sempre altissima (con scene imbarazzanti di gente che tiene il portiere quasi a centrocampo). Chi è skillato e lo fa scientificamente rende le partite impossibili da giocare, chi li imita male, invece, finisce con lo scollegarsi perchè gliene fai 5 per tempo in contropiede. Tutto divertentissimo, anyway😞

Ora, con FC 24 ho notato che la situazione è ancora peggiorata online, giocano tutti così, pressando con 5/6 giocatori nella mia area già al rinvio. Ma soprattutto, il mio portatore di palla non ha mai un metro libero per costruire, ho costantemente un paio di uomini incollati, l'unica soluzione è giocare sempre di prima (fattibile ma distrugge un po' il gusto del gioco), non facendo così si trasforma in un incrocio fra calcio e wrestling.

So che non c'è rimedio, visto che è il gioco stesso a consentirlo ma è davvero troppo invadente. Mi spiego meglio. Mi capita spessissimo di incontrare gente davvero scarsa che, una volta sotto di tre, mette in pausa e al ritorno, grazie a questi settaggi diventano tutti super sayan, come avessero passato il pad a un pro in una finale di esports. Al netto del fatto che non  sarei mai in grado di giocare in quel modo, avete idea di quali settaggi spostano così tanto baricentro e aggressività della squadra (perchè coi soliti "profondità" ecc non ottengo niente di avvicinabile).

Scusate il post lungo (e magari niubbo per molti lol) ma magari capita anche a voi e se ne discute assieme.

Grazie!

15 Replies

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,338 PostsLatest Activity: 2 days ago