Forum Discussion

bloor86's avatar
2 years ago
Solved

Probabilità pacchetti EA24

Buongiorno, volevo chiedere se è possibile capire come funziona la probabilità di trovare determinati giocatori nei pacchetti.  Ormai gioco a FUT dal lontano 2010 e dopo 14 anni posso dire con certezza ASSOLUTA che ci sono account dove si trova gente forte e account dove non si troverà mai nessuno.   

Gioco con amici che spesso trovano giocatori forti nei loro pacchetti ( anche quelli gratis degli obbiettivi non per forza presi con fifa point) al contrario di me che in 14 anni non ho mai trovato praticamente nessuno ( in 14 anni zero icone trovate nei pacchetti classici giusto x fare un esempio).   La cosa assurda è che quando, nei rarissimi casi che succede di trovare qualcuno leggermente forte, poi il gioco me lo fa trovare 10 volte doppio.   Sembra proprio fatto apposta perchè parlare di sfortuna o fortuna dopo 14 anni di gioco continuativo mi pare assurdo....  quindi mi chiedo ma vale davvero la pena continuare a giocare??  Dopo 14 anni io per esempio ho deciso di abbandonare definitivamente perchè con questi termini diventa quasi gioco d'azzardo piu che un gioco di calcio per console.   

Che ne pensate? 

• Ciao @bloor86, il funzionamento dei pacchetti è consultabile in questo sito.

C'è in particolare un estratto a cui prestare estrema attenzione: 

Tutte le percentuali indicate per i vari pacchetti non sono cumulative. Ciò vuol dire che ogni apertura di un pacchetto è indipendente dalle altre. Aprire più pacchetti non modifica le probabilità di ottenere un oggetto di una categoria specifica. 

e aggiungiamo anche quest'altro:

In certi pacchetti, la rarità di questa categoria di oggetti potrebbe essere inferiore all'1% e comprendere al suo interno un'ampia fascia di probabilità.

Quindi no, non ci sono account favoriti, ma si tratta di percentuali, e come alcuni giocatori amano dire, anche un po' di fortuna. 

4 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @bloor86, il funzionamento dei pacchetti è consultabile in questo sito.

C'è in particolare un estratto a cui prestare estrema attenzione: 

Tutte le percentuali indicate per i vari pacchetti non sono cumulative. Ciò vuol dire che ogni apertura di un pacchetto è indipendente dalle altre. Aprire più pacchetti non modifica le probabilità di ottenere un oggetto di una categoria specifica. 

e aggiungiamo anche quest'altro:

In certi pacchetti, la rarità di questa categoria di oggetti potrebbe essere inferiore all'1% e comprendere al suo interno un'ampia fascia di probabilità.

Quindi no, non ci sono account favoriti, ma si tratta di percentuali, e come alcuni giocatori amano dire, anche un po' di fortuna. 

• @bloor86 sono d’accordo con te. Diranno che è solo una questione di probabilità e fortuna, e nessuno li può smentire, potrebbero indicarmi qualsiasi cifra o percentuale e non avrei argomenti per poter provare che non è così, ma mi trovo più o meno nella tua situazione da anni e, per la mia esperienza, io non ci credo più. Sbaglierò e questa naturalmente è solo la mia insignificante opinione, ma la mia idea me la sono fatta da tempo. Se poi davvero funziona come dicono, beh, credo che bisognerebbe cercare di regolamentarle in modo un po’ diverso queste probabilità, con l’obiettivo di realizzare quantomeno un po’ più di uniformità.
  • Mi potrebbe spiegare com è possibile che in 5 ragazzi io sono l unico che non riesce a trovare nessuno perfavore? Non mi dica che è una questione di percentuale, perché i miei amici ogni settimana trovano qualcuno di forte, io mai trovato nessuno. Dopo uno po di settimane, mesi, anni... non credo più a queste cose delle percentuali si metta nei miei panni... è mi dispiace per voi perché sono anche uno che ci spendeva abbastanza

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

@doneriksevastano, per i dettagli rimandiamo a quanto detto nei post precedenti, ma ci spiace genuinamente che tu per ora non abbia trovato nulla di tuo gusto nei pacchetti!

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,341 PostsLatest Activity: 11 hours ago