Forum Discussion

Re: Bug carriera allenatore

Si sto su ps5 ho fatto delle partite aprendo un nuovo campionato e anche una nuova carriera e va in italiano sono 25 anni che gioco a fifa mai successa una cosa del genere. Forse come dici tu un file corrotto perché se fosse stato un bug classico lo avrebbero risolto con un aggiornamento ma ne nelle note dell update 5 né in quelle dell update 6 viene menzionato. Rimane il mistero della lingua inglese di come facesse ad aggirare il problema 

9 Replies

• @batman77560 Ci sono cose talmente “strane” nelle ultime edidzioni FIFA che oramai non mi stupisco più; sicuramente è un errore di compilazione, o comunque un indirizzamento del file non corretto che causava il Crash. A livello ottimizzazione siamo proprio messi maluccio, vedi ad esempio l’equipe degli allenatori; se ne licenzi uno in gioco crasha (potrei sbagliarmi ma con il metodo che ho postato forse risolve anche questo aspetto, sarebbe da provare), questo significa che in fase di testing manco è stata provata questa modalità.
  • batman77560's avatar
    batman77560
    2 years ago

Si ma quello che mi rode e che loro non hanno fatto nulla ci hanno lasciato al nostro destino prima l inglese è stato uno di noi a trovare questo palliativo poi sei arrivato tu con questa soluzione vincente. Ma loro non hanno rilasciato nessuna patch correttiva.

• @batman77560 Purtroppo il motivo è semplicemente uno: manca la concorrenza quindi “l’impegno” è veramente sottile. Calcolando che Konami oramai manco mette la carriera (io le altre modalità non le considero) rimane l’unica alternativa valida. Ma anche tornando indietro al 2021, quando la carriera Konami era ancora disponibile, Fifa rimaneva comunque avanti sia come gestione del mercato , sia come IA della cpu molto credibile.
    La mia speranza è che in futuro si ritorni a competere come succedeva qualche anno fa, farebbe bene al mercato e a noi giocatori.

Comunque,
    Domani vorrei provare a verificare se può funzionare il discorso dei preparatori; su pc potrei fare un back up dei salvataggi, avviare la carriera, licenziare e rientrare. Se andasse in Crash potrei ricaricare i vecchi salvataggi ma ho paura che tornino ad essere corrotti nuovamente.
    Oppure la soluzione migliore sarebbe tentare su una nuova carriera. Si credo proverò così. Credo comunque basti anche solo tentare con l’inglese: se impostando la lingua inglese, assumere e licenziare un preparatore permette di rilanciare la partita senza Crash credo potrà funzionare anche con l’italiano seguendo la procedura del cambio lingua.

Incrociamo le dita
  • batman77560's avatar
    batman77560
    2 years ago

Mi rimane il dubbio del perché questo bug non lo abbiano patchato all uscita del gioco c'erano tantissimi bug che hanno corretto non capisco perche gli altri si e questo no. E poi è strano che in inglese funzionasse tutto in tutte le modalità forse perché lo script del gioco e in inglese essendo la EA una casa nordamericana.

• @batman77560 Confermo che così è risolto pure il bug dei licenziamenti preparatori. Mi sono fatto un back up dei salvataggi, ho licenziato diversi preparatori e ricaricando la partita il salvataggio funziona.

Direi che è tutto risolto.
  • @batman77560 Brutte notizie. Conclusa la prima stagione e il problema si ripropone, purtroppo “il trucchetto” non funziona più, forse serve qualche salvataggio, proseguo con qualche partita simulata dato che nei primi incontri il caricamento con la lingua italiana non funziona più
  • 2qvu2w6vjc4t's avatar
    2qvu2w6vjc4t
    2 years ago
    @2qvu2w6vjc4t Posso inoltre pensare che sia un bug della coppa pre campionato. Io avevo rimosso risolto nelle prime partite di campionato. Tu eri ancora nella prima coppa del nel campionato quando avevi risolto?
  • 2qvu2w6vjc4t's avatar
    2qvu2w6vjc4t
    2 years ago
    @2qvu2w6vjc4t Mi rispondo da solo:
    È un bug della modalità coppe prima del campionato. Superata la coppa si può ricaricare tranquillamente in italiano appena prima della prima partita di campionato.
  • batman77560's avatar
    batman77560
    2 years ago

ciao scusami il disturbo ma vedo che ne capisci. Ieri giocando su ps5 ho avviato il gioco dal menù principale e non si è avviato mi e comparsa prima una schermata nera e poi un messaggio di errore in pratica il gioco non è partito. Poi ho riprovato ed è partito e ho potuto giocare ho fatto vari avvii ed e sempre partito. Mi sono preoccupato in ogni caso perché non mi era mai successo dopo aver risolto il bug della carriera ora spero non ci sia un altro problema non ne posso più comunque ora parte regolarmente ma non so cosa sia successo questa unica volta.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,353 PostsLatest Activity: 24 hours ago